E-Methods e rapporto intervistato/intervistatore

Titolo Rivista SALUTE E SOCIETÀ
Autori/Curatori Alessio Valastro, Costantino Cipolla, Mauro Niero, Charlie Barnao, Adriano Passerini
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/3 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 91-102 Dimensione file 513 KB
DOI 10.3280/SES2014-003007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Sheehan K.B. (2002). Online Research Methodology: Reflections and Speculations. Journal of Interactive Advertising, 3: 1-6, DOI: 10.1080/15252019.2002.1072206
  2. Serres M. (2013). Non è un mondo per vecchi. Perché i ragazzi rivoluzionano il sapere. Torino: Bollati Boringhieri
  3. Savage M., Burrows R. (2007). The coming crisis of empirical sociology. Sociology, 41: 885-899. DOI: 10.1177/003803850708044
  4. Rogers R. (2009). The end of the virtual: digital methods. Amsterdam: Vossiuspers UvA
  5. Niero M. (2008). Il mix fra qualità e quantità nella ricerca sociale. Lo studio dei casi e altre proposte applicative. Verona: QuiEdit
  6. Lozar Manfreda K., Bosnjak M., Berzelak J., Haas I., Vehovar V. (2008). Web surveys vs other survey modes: a meta-analysis comparing response rates. International Journal of Market Research, 50: 79-104, DOI: 10.2501/S147078530820025
  7. Lee R.M., a cura di (2000). Unobtrusive Methods in Social Research. Philadelphia: Open University Press
  8. Johns M.D., Chen S.L. and Hall G.J., a cura di (2004). Online Social Research: Methods, Issues & Ethics. New York: Peter Lang
  9. Hooley T., Marriott J., Wellens J. (2012). What is Online Research?. London: Bloomsbury Academic
  10. Hewson C., Yule P., Laurent D., Vogel C. (2003). Internet Research Methods. A Practical Guide for the Social and Behavioural Sciences. London: Sage Hine C. (2005). Virtual Methods: Issues in social research on the Internet. Oxford: Berg
  11. Fielding N., Lee R.M. and Blank G., a cura di (2008). The Sage Handbook of Online Research Methods. London: Sage
  12. Dillman D.A. (2007). Mail and Internet surveys. The tailored design method. New Jersey: John Wiley & Sons
  13. Di Fraia G., a cura di (2004). e-Research. Internet per la ricerca sociale e di mercato. Bari-Roma: Laterza
  14. Corposanto C., Valastro A., a cura di (2014). Blog, Fb & Tw. Fare ricerca qualiquantitativa online. Milano: Giuffrè
  15. Corposanto C., a cura di (2004). Metodologia e tecniche non intrusive nella ricerca sociale. Milano: FrancoAngeli
  16. Cipriani R., Cipolla C. e Losacco G., a cura di (2013). La ricerca qualitativa fra tecniche tradizionali ed e-methods. Milano: FrancoAngeli
  17. Cipolla C., de Lillo A. e Ruspini E., a cura di (2012). Il sociologo, le sirene e gli avatar. Milano: FrancoAngeli
  18. Cipolla C. (2013). Perché non possiamo non essere eclettici. Il sapere sociale nella web society. Milano: FrancoAngeli
  19. Barnao C. (2013). Nightclub e prostituzione. Tra conservazione e sperimentazione culturale. Etnografia e ricerca qualitativa, 3: 385-406, DOI: 10.3240/75031CipollaC.(2014).Oltreil“peccatooriginale”dellaselezionenaturale.Alcuneproposteteorichenellasocietàdigitale.Milano:FrancoAngel

Alessio Valastro, Costantino Cipolla, Mauro Niero, Charlie Barnao, Adriano Passerini, E-Methods e rapporto intervistato/intervistatore in "SALUTE E SOCIETÀ" 3/2014, pp 91-102, DOI: 10.3280/SES2014-003007