Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Eugenio Santoro
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/48
Lingua Italiano Numero pagine 8 P. 39-46 Dimensione file 128 KB
DOI 10.3280/SC2014-048004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Social media, social network e applicazioni per smartphone e tablet stanno cambiando il modo di comunicare la salute nei confronti dei cittadini e degli stessi operatori sanitari. Società scientifiche, istituzioni, ospedali e strutture sanitarie hanno affiancato ai tradizionali mezzi di comunicazione pagine pubbliche su Facebook, profili su Twitter e canali video su YouTube per diffondere più velocemente e in maniera virale i contenuti che producono. Grazie alle loro potenzialità nel modificare comportamenti e stili di vita, medici e comunicatori suggeriscono una loro definitiva integrazione in programmi per la promozione della salute e per il monitoraggio e la prevenzione delle malattie.;
Keywords:Social media, social network, Facebook, Twitter, promozione salute, smartphone.
Eugenio Santoro, La comunicazione della salute attraverso i social media e le applicazioni in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 48/2014, pp 39-46, DOI: 10.3280/SC2014-048004