Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Valentina Grion, Giuliana De Vecchi
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2014/1
Lingua Italiano Numero pagine 17 P. 30-46 Dimensione file 138 KB
DOI 10.3280/ERP2014-001002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Pupils’ position in the teaching/learning processes: Student Voice and shared educational leadership In reference to "Student Voice", a still little known educational perspective in Italy, the paper opens by offering some reflections to suggest the opportunity to authorize students’ voices at school, in order to improve educational processes. It moves on to introduce some features of the cited perspective, such as those of "person centered learning community" and "shared educational leadership", very important aspects to realize a democratic school community. Having described a learning activity for primary school, the paper argues for considering this example of practice as a model realizing and supporting the theoretical points before discussed.;
Valentina Grion, Giuliana De Vecchi, Il ruolo di bambini e bambine nei processi d’insegnamento-apprendimento: Student Voice e leadership educativa condivisa in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2014, pp 30-46, DOI: 10.3280/ERP2014-001002