Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Serafina Pastore
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 51-64 Dimensione file 93 KB
DOI 10.3280/ERP2015-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
How can be realized self-assessment in Higher Education context? Starting from a critical review of institutional changes in University, the paper focus on main issues and problems faced by educational research on selfassessment, particularly at international level. It then tries to identify future research pathways on this topic. Finally the article presents some key aspects of self-assessment. In the assessment for learning perspective, selfassessment is related to the processes of learning and developing reflection competencies, metacognition and self-regulation fundamental prerequisites for future professionals.;
Serafina Pastore, Quale auto-valutazione in Università per i professionisti di domani? Percorsi operativi tra riflessioni didattiche e ricerca educativa in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2015, pp 51-64, DOI: 10.3280/ERP2015-001004