Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Valerio Ferro Allodola
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1
Lingua Italiano Numero pagine 12 P. 105-116 Dimensione file 77 KB
DOI 10.3280/ERP2015-001008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The aim of the paper is to reflect on some key topics that can help us better understand the educational value of sport, free from mere performative objectives and results-oriented and more sharing, to make the team, to the importance of the rules, the role of leader/coach, to the construction of the body and the human growth of the subject that practices a sport.The task of education applied to sport is thus to know the dynamics of the development of the relations and feelings that take place in the team, in order to highlight all the positive and form, therefore, a "real" sports group.;
Valerio Ferro Allodola, Apprendere nei contesti competitivi: dallo sport di gruppo al gruppo sportivo in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2015, pp 105-116, DOI: 10.3280/ERP2015-001008