Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Manuela Valentini, Alessandro Beretta
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/2
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 146-160 Dimensione file 203 KB
DOI 10.3280/ERP2016-002010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article examines possible pedagogical applications of reflective methods not only in "Evolutive Age", similar to those used in oriental discipline settings, in educational or other contexts. Through extensive bibliographic research focusing on theoretical sources and empirical data and culminating in an analysis of findings related to the reported psychosocial characteristics under study, the author highlights the importance of rediscovering such disciplines from a free modern perspective, without preconditioning, and with opportunities for a wide range of applications
Manuela Valentini, Alessandro Beretta, Coesione, autoregolazione e self-confidence: le Discipline Orientali come metodo pedagogico riflessivo in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2016, pp 146-160, DOI: 10.3280/ERP2016-002010