Progettare la didattica in sociologia

Titolo Rivista SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI
Autori/Curatori Costantino Cipolla, Edi Canestrini
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2017/1
Lingua Italiano Numero pagine 33 P. 159-191 Dimensione file 304 KB
DOI 10.3280/SISS2017-001015
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This paper deals with Training courses Post-lauream and Inter-lauream. They were setup by the Department of Sociology and Business Law of the University of Bologna. The purposes of these courses were the study of social problems and sociological topics.;

Keywords:Corsi Post-Lauream; Corsi Inter-Lauream; Sociologia; Università; Social problems

  1. Bertin G. (2013). I sistemi sanitari regionali: una proposta di classificazione. In: Bertin G., Cipolla C. a cura di, Verso differenti sistemi sanitari regionali. Venezia: Ed. Ca’Foscari.
  2. Bertin G., Cipolla C. (2013). La centralità del territorio: i nodi del cambiamento. In: Bertin G., Cipolla C. a cura di, Verso differenti sistemi sanitari regionali. Venezia: Ed. Ca’Foscari.
  3. Istat (2014). Rapporto annuale 2014. La situazione del paese. Roma: Istat.
  4. Pierson P. (1999). Lo stato sociale nell’era dell’austerità permanente. Rivista Italiana di Scienza Politica, 29(3): 393-440.

Costantino Cipolla, Edi Canestrini, Progettare la didattica in sociologia in "SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI" 1/2017, pp 159-191, DOI: 10.3280/SISS2017-001015