Titolo Rivista VENTUNESIMO SECOLO
Autori/Curatori Pierre-Emmanuel Guigo
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/42
Lingua Francese Numero pagine 13 P. 131-143 Dimensione file 293 KB
DOI 10.3280/XXI2018-042008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This article deals with the evolutions of political communication in France from the end of the Second World War to nowadays. French politics adapted earlier to the new means of political marketing than the Italian one. Personalisation and use of polls and communication advisers became widespread during the 1960-70s. However, because of a more restrictive legislation for campaigns, political marketing seems to decline from the 1980s. However, as in Italy, French politics has been transformed by the growing importance of celebrity politics and entertainment in media coverage.
Keywords:Political communication; French politics; media; political marketing; opinion polls.
Pierre-Emmanuel Guigo, La communication politique en France de 1945 à nos jours in "VENTUNESIMO SECOLO" 42/2018, pp 131-143, DOI: 10.3280/XXI2018-042008