Titolo Rivista MECOSAN
Autori/Curatori Marta Barbieri, Paolo Galletti, Claudia Nardulli, Francesco Vidè
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2020/113
Lingua Italiano Numero pagine 10 P. 177-186 Dimensione file 138 KB
DOI 10.3280/MESA2020-113022
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Lo scopo del presente contributo e quello di descrivere i processi di riorganizzazione e di gestione del personale (sanitario e non) introdotti dall’Istituto Clinico Humanitas, IRCCS privato accreditato, per fronteggiare la crisi Covid-19. Nello specifico, l’articolo intende: (i) presentare le azioni intraprese dall’Istituto per gestire la fase di emergenza; (ii) analizzare i fattori abilitanti che hanno consentito di realizzare la riorganizzazione di struttura, attivita e personale; (iii) approfondire il ruolo ricoperto dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione nella gestione della fase di emergenza; (iv) identificare future prospettive e piani di azione.;
Keywords:Covid, Istituto Clinico Humanitas, riorganizzazione, gestione del personale, sanita.
Marta Barbieri, Paolo Galletti, Claudia Nardulli, Francesco Vidè, Riorganizzazione e gestione del personale durante l’emergenza Covid-19: l’esperienza dell’Istituto Clinico Humanitas in "MECOSAN" 113/2020, pp 177-186, DOI: 10.3280/MESA2020-113022