Titolo Rivista ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI
Autori/Curatori Maria Raffaella Lamacchia, Rocco Pastore
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2021/132 Suppl.
Lingua Italiano Numero pagine 18 P. 154-171 Dimensione file 1751 KB
DOI 10.3280/ASUR2021-132-S1010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Nell’epoca del downsizing demografico è necessario ripensare obiettivi e strumenti per il riparto delle risorse e le regole per l’organizzazione dell’edilizia e della rete scolastica, a partire da solide conoscenze e lungimiranti strategie urbane e territo-riali. A partire da pratiche innovative messe in campo da Regione Puglia, si propo-ne una riflessione sul ruolo delle scuole quali spazi di apprendimento e attori stra-tegici di cambiamento nella città contemporanea.;
Keywords:Servizi per l’Istruzione; Standard Urbanistici; Spazi per l’Apprendimento; Sistema di Supporto alla Decisione.
Maria Raffaella Lamacchia, Rocco Pastore, Ripensare il sistema dell’istruzione a partire dai territori: l’esperienza della Puglia in "ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI" 132 Suppl./2021, pp 154-171, DOI: 10.3280/ASUR2021-132-S1010