Titolo Rivista IPNOSI
Autori/Curatori Michele Modenese, Lucia Firinu, Alessandra Grillo
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/1
Lingua Italiano Numero pagine 9 P. 32-40 Dimensione file 206 KB
DOI 10.3280/IPN2022-001003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
In questo studio pilota, partendo dalle evidenze scientifiche relative ai diversi stati di coscienza modificata raggiunti con l’ipnosi vigile e dall’analisi delle somiglianze e delle differenze della stessa con l’ipnosi tradizionale, viene utilizzata l’Active Alert Hypnosis per ottenere un miglioramento della performance e dell’apprendimento in tempi brevi. Il protocollo ideato, che ha consentito il raggiungimento di uno o più obiettivi specifici di tipo prestazionale, può essere integrato anche a un percorso di psicoterapia più ampio.;
Keywords:Ipnosi, ipnosi vigile, prestazione, apprendimento.
Michele Modenese, Lucia Firinu, Alessandra Grillo, L’ipnosi vigile nell’apprendimento e nella performance in "IPNOSI" 1/2022, pp 32-40, DOI: 10.3280/IPN2022-001003