Formalità e informalità dentro il sistema logistico Pireo-Aspropyrgos

Titolo Rivista TERRITORIO
Autori/Curatori Astrid Safina
Anno di pubblicazione 2023 Fascicolo 2022/103 Lingua Italiano
Numero pagine 5 P. 37-41 Dimensione file 285 KB
DOI 10.3280/TR2023-103004
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Lo sviluppo delle funzioni logistico- portuali del porto del Pireo sta determinando un’ampia dispersione di nuove localizzazioni nell’entroterra, dentro e fuori spazi facilmente riconoscibili. Attraverso un’osservazione ravvicinata del retroporto di Aspropyrgos, questo contributo mette in luce come l’espansione del Pireo si concretizzi in spazi segnati da attività che oscillano tra formalità e informalità. Attività tra loro complementari, che danno origine a una molteplicità di condizioni urbane.;

Keywords:formalità-informalità; Pireo; Aspropyrgos

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Astrid Safina, Formalità e informalità dentro il sistema logistico Pireo-Aspropyrgos in "TERRITORIO" 103/2022, pp 37-41, DOI: 10.3280/TR2023-103004