Titolo Rivista PASSATO E PRESENTE
Autori/Curatori Arthur Chapman
Anno di pubblicazione 2024 Fascicolo 2024/123
Lingua Inglese Numero pagine 25 P. 91-115 Dimensione file 298 KB
DOI 10.3280/PASS2024-123007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The aims of history education are inevitably contested and particularly so in the context of the United Kingdom where at least four nations are contained within one state structure. This article reviews the project of the English National Curriculum, introduced in 1988-1991, and revised and reissued since on four further occasions, and it traces change and continuity in the contents and disciplinary framing of the curriculum over time. Contrasts between these changes and the understandings of history espoused by historians and by politicians are considered, as are the varying ways in which political agendas have shaped and reshaped the curriculum.
Keywords:storia, Curriculum nazionale, Regno Unito, Thatcherismo
Arthur Chapman, Nationalising the curriculum 1991-2013. The English National Curriculum as a roman national in "PASSATO E PRESENTE" 123/2024, pp 91-115, DOI: 10.3280/PASS2024-123007