Agire creativo e senso della razionalità in Pareto.
Con una selezione di brani del Trattato di Sociologia
Il volume affronta il valore sociale della creatività dalla prospettiva dell’azione non-logica paretiana. La logica “non razionale” della creatività di Pareto si offre come un superamento del paradigma economicista neo-classico fondato sulla razionalità utilitarista, proponendo una “sociologia dei sentimenti” comprendente il lato non-razionale dell’individuo.
Edizione a stampa
19,50
Edizione a stampa
19,50
Pagine: 144
ISBN: 9788856810004
Edizione: 1a edizione 2009
Codice editore: 1520.649
Disponibilità: Nulla
PDF con DRM
14,99
PDF con DRM
14,99
Pagine: 144
ISBN: 9788856809268
Edizione:1a edizione 2009
Codice editore: 1520.649
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions