Dal 4 all'8 dicembre vi aspettiamo allo stand G23 a Più Libri, Più Liberi - Viale Asia 40/44 - Roma

IperPerformance

Errol R. Korn, George J. Pratt

IperPerformance

La strategia A.I.M. per realizzare il proprio potenziale di successo

Uno psicologo e un medico illustrano come combattere lo stress.

Edizione a stampa

21,50

Pagine: 176

ISBN: 9788820436148

Edizione: 2a edizione 1990

Codice editore: 1796.23

Disponibilità: Limitata

Come diventare imprenditori, dirigenti, professionisti, creativi, venditori di successo: essere degli iper-performers nel proprio campo.

Le doti oggi richieste sono molto diverse da quelle che hanno fatto la fortuna degli uomini di successo degli anni passati. Non è più sufficiente il "super-lavoro" ma occorre possedere una serie di abilità mentali sviluppabili solo con l'esercizio.

Operando con personaggi eminenti negli affari, negli sport, nello spettacolo. Errol R. Korn, uno specialista di medicina interna, e George J. Pratt, uno psicologo clinico, hanno elaborato il profilo dell'iper-performance, dei tratti caratteristici delle persone che occupano posizioni elevate e che hanno realizzato un alto grado di adattamento all'agire in condizioni di stress.

Gli Autori hanno così individuato una serie di elementi condivisi da tutti i soggetti di successo. Hanno poi avuto l'idea d'impiegare anche con imprenditori, dirigenti e professionisti i metodi adottati nello sport per addestrare gli atleti a convivere con ambienti ad alta tensione rimanendo concentrati sui loro obiettivi, uno dei requisiti essenziali per vincere. Hanno così messo a punto un programma, qui illustrato punto per punto, di Mental Fitness (efficienza mentale) che rafforza l'agilità, la resistenza e l'autocontrollo mentale e trasforma lo stress sul lavoro in vitale energia creativa.

La base della Iper-Performance è la Aim Superskills Strategy. Fondato su tecniche d'immaginazione e di rilassamento attivo usate da grandi atleti, L'Aim è un programma sistematico che ognuno può impiegare per ottenere una performance ottimale. Con questa strategia potrete vincere gli ostacoli - autoimpostati o esterni - che vi separano dal Vostro meglio.

Errol R. Korn, è uno specialista in medicina interna e gastroenterologia ed è membro della facoltà clinica della University of California School of Medicine. E' co-fondatore e presidente della Pratt/Korn & Associates, una società di formazione e consulenza manageriale.

George J. Pratt è uno psicologo clinico e membro dell'University of California Medical Center. In precedenza aveva lavorato all'University of Minnesota. E' co-fondatore della Pratt-Korn & Associates.


• Ritratto di un iper-performer
* Le nuove caratteristiche dell'iper-efficienza
* A che livello siete nella scala dell'iper-rendimento?
* Non è il lavoro ad uccidervi
* L'importanza di saper gestire lo stress
* La Aim Strategy per l'Efficienza Mentale (Mental Fitness Tm)
• Le dieci caratteristiche dei performers ottimali
* Passione
* Adattabilità
* Concentrazione nel presente
* Ricchezza di risorse
* Potere personale
* Perseveranza
* Ottimismo
* Creatività
* Determinazione di obiettivi
* Organizzazione del tempo (time management)
* Verso un maggior successo
• Considerazioni conclusive
* Il tempo necessario per vedere risultati
* Come usare il programma Aim all'interno di un'organizzazione
* Come può usare il programma il management
* Domande e risposte





Contributi:

Collana: Trend

Argomenti: Time management, stress, lettura rapida

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche