Presentazione della collana
La ricerca ha estratto dal catalogo  5  titoli.
 
  Titolo Tipologia
Imprese eccellenti. Le aziende milanesi che non temono la crisi Imprese eccellenti. Le aziende milanesi che non temono la crisi
Sergio Campodall'Orto (741.5)
Le esperienze di imprenditori e manager di aziende milanesi d’eccellenza. Piccole e medie imprese manifatturiere e ad alta tecnologia, dai 10 ai 500 dipendenti, le aziende descritte pongono al centro l’importanza del fare gruppo con dipendenti e fornitori, la competenza tecnica e manageriale, il servizio al cliente. 140 imprese di successo, su un campione di oltre diecimila aziende, che crescono più velocemente della media, ottengono performance economiche maggiori e ottengono il maggior valore aggiunto per dipendente.
Libro o
Ebook
Localizzazione, innovazione e crescita delle giovani imprese ad alta tecnologia. Il caso della provincia di Milano Localizzazione, innovazione e crescita delle giovani imprese ad alta tecnologia. Il caso della provincia di Milano
Massimo Colombo, Evila Piva (741.2)
Libro
Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di Knowledge Management Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di Knowledge Management
Sergio Campodall'Orto (741.1)
Libro
Innovazione sistematica e Triz. Casi di applicazione nelle Pmi Innovazione sistematica e Triz. Casi di applicazione nelle Pmi
Sergio Campodall'Orto (741.4)
Ridurre tempi e costi di sviluppo di un nuovo prodotto o processo aziendale è l’obiettivo di molti imprenditori. Il volume illustra, tramite esperienze reali, un possibile percorso adatto alle imprese di media e piccola dimensione. Il suggerimento è di innovare in modo sistematico e continuativo, con metodi e strumenti che aiutano l’impresa a impostare il problema e a individuare possibili soluzioni. Una di queste metodologie è Triz (Teoria per la Soluzione Inventiva di Problemi), un metodo e un insieme di strumenti atti a codificare il processo creativo in ambito tecnico e renderlo così ripetibile.
Libro
Marketing delle tecnologie. Fare business con l''innovazione Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione
Sergio Campodall'Orto (741.3)
Libro