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153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze
153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze!
cod. 561.81
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153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze
153 "liste di controllo" per imparare a valutarsi, valorizzare le proprie capacità, superare le proprie debolezze!
cod. 561.81
Guida operativa per gli imprenditori, i dirigenti e i quadri
Questo libro si indirizza a chi occupa posizioni di responsabilità. In modo chiaro, sintetico ma efficace, riassume le conoscenze e le tecniche oggi indispensabili per: * motivare i collaboratori * affrontare le trattative* comunicare più efficacemente * elaborare le tattiche e le strategie.
cod. 100.196
Strategie professionali e stili di vita degli alti dirigenti, presidenti e amministratori delegati
Ciò che ogni dirigente superiore dovrebbe sapere (e fare!).
cod. 561.76
Il manager interculturale
Operare in un mercato globale: capire la realtà dei differenti paesi; adeguarsi alle mentalità e alle leggi; utilizzare strumenti e mezzi di comunicazione adeguati.
cod. 561.60
Come avere successo in un nuovo incarico direttivo
cod. 561.39
Una nuova guida ai segreti d'azienda
cod. 561.55
Guida socio-psicologica alla "organizzazione"
cod. 1796.6
Il "metodo Abc" è uno degli strumenti più semplici e preziosi per l'analisi e valutazione dei fenomeni aziendali. Il volume è un manuale facile, scritto da un uomo d'azienda per altri uomini d'azienda che nella pratica quotidiana devono esaminare e selezionare una grande mole di cifre, di informazioni, di eventi.
cod. 100.188
Gli archetipi della nuova managerialità
cod. 100.215
Ottenere risultati attraverso l'accountability
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
cod. 1796.284
Come un bravo project manager
Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero. Prova il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.
cod. 355.2
Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale
Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
cod. 1796.232
Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali
Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.
cod. 100.595
Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve
Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.
cod. 1796.230
Il paradosso dell'innovazione
Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).
cod. 1796.151
Il libro che cercavate: prendetelo e usatelo! Vi aiuterà ad aumentare la vostra capacità di pervenire a decisioni "giuste", anche nelle situazioni di massima incertezza!
cod. 1796.9
Il potere di cambiare qualsiasi cosa
Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).
cod. 1796.248
Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi
Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.
cod. 561.333
Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services
cod. 561.244
Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio
Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.
cod. 1065.9