RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 65 titoli

Liliana Jaramillo

Vivi salutare in un mondo tossico.

Come prevenire malattie fisiche e mentali, restare in piena forma fisica e sentirsi al top

Idee pratiche e strategie scientificamente provate perché possiate mantenervi in piena forma fisica, mentale ed emotiva anche in un mondo contaminato! Dall’elenco dei prodotti più tossici alla ricette per realizzare prodotti cosmetici, per la pulizia personale o della casa, dai consigli per imparare a ridurre il sale alle diete migliori per evitare l’accumulo di tossine, dai suggerimenti per contrastare l’inquinamento elettromagnetico alle strategie per mantenere la salute del cervello.

cod. 239.277

Elisabetta Di Cosmo, Cristina Burnacci

Il benessere in palmo di mano.

PNEI: 5 buone pratiche per una vita sana ed equilibrata

Un libro per tutti, scritto con uno stile semplice e interattivo, ricco di notizie interessanti, esercizi e giochi, ma scientificamente documentato con un occhio di riguardo alla genitorialità, alla primissima infanzia e alla salute al femminile. Alcune semplici e buone pratiche vi metteranno nelle condizioni di ritrovare equilibrio e benessere per una vita sorridente e longeva.

cod. 1411.80

Carlo Flamigni, Marina Mengarelli

Nelle mani del dottore?

Il racconto e il possibile futuro di una relazione difficile

L’opinione che la maggior parte delle persone nutre nei confronti della medicina e dei medici non è positiva ormai da molto tempo. Chi è il responsabile di questa situazione? Questo libro si propone di trovare una risposta e lo fa attraverso un’analisi dei problemi organizzativi e sociali che caratterizzano la medicina di oggi.

cod. 1420.1.158

Laura Bulleri, Antonella De Marco

Le madri interrotte.

Affrontare e trasformare il dolore di un lutto pre e perinatale

Il trauma specifico delle maternità interrotte, dei nodi che lo compongono e dei modi per “trasformare il veleno in medicina”. Una lettura piena di vita, piena d’amore.

cod. 1411.75

Ada Burrone

Papaveri e fiordalisi.

La scuola della vita

“A leggere queste lettere, inviate ad Ada nel corso degli anni da persone che dopo essersi ammalate, nel corpo e quindi nell’anima, sono tornate a vivere una vita piena, anzi “migliore” – come assicurano – più consapevole di prima, non possiamo che cercare anche noi, sani o malati che al momento si sia, di imparare da questa bella e profonda lezione di vita” (Angela Terzani Staude).

cod. 2000.1377

Giorgio Dobrilla

Alla mia pancia ci penso io!

Come affrontare e risolvere i disturbi gastrointestinali più comuni

Siti web specializzati, libri, opuscoli, articoli o inserti in giornali e riviste si occupano con frequenza di disturbi gastrointestinali. Ma la pletora di informazioni più che chiarire le idee ne confonde l’attendibilità. Con un linguaggio semplice e chiaro, si forniscono qui risposte alle domande che più frequentemente vengono poste ai medici.

cod. 1411.74

Emanuela Baio

Dolce di mio.

Come convivere con il diabete

Non c’è limite ai sogni se ogni diabetico non dimentica il suo compagno di vita, ma lo ascolta e lo asseconda attraverso la giusta terapia, un corretto stile di vita e un costante autocontrollo. Attraverso la testimonianza di “Manuelina”, si legge come convivere serenamente con questa malattia silenziosa, ma presente sempre, dovunque e comunque.

cod. 1411.73

Andrew L. Ries, Kenneth M. Moser

Mi manca il respiro

Guida per vivere e respirare meglio.

cod. 1411.5

Nicolò Scuderi

A me la mela.

Dialoghi sulla bellezza, chirurgia plastica e medicina estetica

Da uno dei principali punti di riferimento in Europa per la chirurgia plastica e ricostruttiva, una serie di dialoghi con alcuni protagonisti del mondo della bellezza: a volte reali a volte immaginari, a volte seri a volte un po’ ironici. Scopo del libro è aiutare il lettore a comprendere meglio il mondo della chirurgia plastica e della medicina della bellezza.

cod. 1411.65

Pier Giorgio Crosignani

La contraccezione.

Quando, perché e come

Scritto con un linguaggio chiaro e semplice, il libro ha lo scopo non solo di illustrare i principali aspetti della contraccezione, ma anche di fornire risposte esaurienti alle domande più comuni, che ancora oggi le persone, giovani e meno giovani, continuano a porsi.

cod. 1411.63

Paola Bertolotti

La forza di cambiare.

Storie di vita e di cambiamenti

Il volume racconta storie di donne e di uomini comuni, ma anche di medici e psicologi, di personaggi noti e di successo, e di persone non coinvolte direttamente, ma che condividono la malattia di una persona cara. Storie intense, ma allo stesso tempo lievi, di persone che, coraggiosamente, hanno vinto la paura conquistando la vera salute: il proprio benessere interiore e il piacere di vivere.

cod. 1411.62

Stefano Gastaldi

La terapia degli affetti.

Piccola fenomenologia quotidiana del mondo sommerso

Il volume raccoglie interventi dell’Autore (psicologo e psicoterapeuta) stimolati dal contatto con pazienti ammalati di tumore. Sono considerazioni che si leggono non sul pensiero della morte, ma sul senso più pieno della vita.

cod. 1411.60

Elvira Reale

Prima della depressione

Manuale di prevenzione dedicato alle donne

Il volume si pone come uno strumento di prevenzione – arricchito da schede di approfondimento, questionari di autovalutazione, casi tratti dall’esperienza clinica e testimonianze dirette – per fronteggiare i rischi della depressione femminile, causa principale di infermità per le donne comprese tra i 15 e i 44 anni.

cod. 1411.51

Il testo, senza mettere in discussione le normali misure adottate per contrastare i tumori, spiega come queste possano essere proficuamente integrate e potenziate. Un libro che può davvero aiutare, semplice e consultabile da chiunque, ma al tempo stesso documentato e argomentato.

cod. 1411.58

Attivecomeprima, Fondazione Aiom

Progetto Chirone

Quando il medico diventa paziente. La prima indagine in Italia sui medici che vivono o hanno vissuto l'esperienza del cancro

Il libro pubblica i risultati della prima indagine, eseguita in Italia, sui medici che si ammalano di cancro. Attraverso la voce di oltre 100 medici si offono al nostro sguardo momenti come la scoperta della malattia, la scelta del medico e delle cure, i cambiamenti nella vita personale e sociale, nella professione e nei rapporti con i pazienti dopo il cancro.

cod. 2000.1204

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

La salute della donna

Stato di salute e assistenza nelle regioni italiane. Libro Bianco

Il primo Libro bianco, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane, offre un quadro aggiornato dello stato di salute e della qualità dell’assistenza nel nostro Paese, analizzando, per ciascuna patologia e tematica di salute che si declina principalmente al femminile, i livelli di prevenzione e di cura, i fattori di rischio, gli stili di vita e le dipendenze, con uno sguardo anche alla salute delle donne immigrate. Un libro sulle principali problematiche di salute femminile studiate con l’obiettivo di promuovere una cultura di salute di genere.

cod. 2000.1179

Antonio Fatigati, Silvia Comerio

Curarsi alle terme

Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

cod. 1411.44