SEARCH RESULTS

The search has found 204 titles

Vittorio Balbi, Daniele Mattoni

La chiave segreta.

Coaching evolutivo: un nuovo approccio per realizzare ciò che desideri

Come diventare artefici del cambiamento e non subirlo? Come affrontare le sfide che la società 4.0 impone a ritmi sempre più elevati? Ricco di esercizi, domande, storytelling, metafore che stimolano la creatività e l’autoconsapevolezza, una guida che permette di misurarsi con i temi del cambiamento in modo giocoso e leggero, concedendosi il gusto di sperimentare.

cod. 1796.367

Roberta Borzì, Antonella Montano

Ansia e attacchi di panico

Esercizi per imparare ad affrontare il presente e gestire il futuro

In questo quaderno, che affonda le sue radici nella terapia cognitivo-comportamentale, vengono presentati tanti esercizi pratici e consigli sullo stile di vita che permetteranno un maggior controllo della propria vita. Una guida semplice, in formato tascabile, per affrontare con consapevolezza e giuste tecniche lo stato ansioso e gli attacchi di panico.

cod. 1166.3

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

Creare relazioni autentiche.

Nutrire il cuore con i frutti dell'albero della gentilezza

Questo libro è una cura contro tutti gli abusi di potere, la prevaricazione, l’arroganza e la prepotenza. Che questi avvengano nella coppia, nella famiglia, nella scuola, nell’azienda, in ospedale, in qualunque organizzazione l’essere umano rischi di perdere la sua dignità di persona. Contro le posizioni che sembrano legittimare il non considerare l’altro, quello in posizione subalterna, ignorandolo, negandolo, non rispondendo alle sue richieste, alle sue sollecitazioni.

cod. 1796.365

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

cod. 1796.364

Nicola Zanella

Pensare come Leonardo da Vinci.

I principi del grande genio per lo sviluppo personale

Come pensava il più grande genio di tutti i tempi? Come approcciava e gestiva i problemi? Come ha potuto elaborare idee così innovative? Geni si nasce o si diventa? In modo semplice e rapido, con capitoli brevi, esempi pratici, mappe mentali, casi di persone di successo che hanno di fatto applicato il pensiero leonardesco nella vita e nel lavoro, questo volume fornirà a ognuno di noi gli strumenti per pensare come Leonardo Da Vinci.

cod. 1796.363

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'evoluzione del Coaching

La teoria del Meta-potenziale Care®

Un testo per tutti i coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di coaching e allo stesso tempo un contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano. Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono una teoria innovativa sull’evoluzione della persona, inserita all’interno dell’approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo®.

cod. 1060.300

Fabio Ciuffoli

Giochi per la mente.

Esercizi e problemi logico-matematici per prepararsi a test e concorsi e per ragionare divertendosi

Un libro per tenere allenata la mente e ragionare divertendosi, per affrontare test e prove di selezione all’università e al lavoro, per appassionarsi alla bellezza della matematica, della geometria, della logica e della creatività. Una palestra per la mente, nella quale esercitarsi e migliorare le proprie abilità intellettive, in modo graduale, utile e costruttivo.

cod. 1796.236

Ruth Ann Lake, Andrea Baldo

Leadership Relazionale

I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata

“Tratta gli altri come loro vorrebbero essere trattati”: questa la nuova regola d’oro per una più soddisfacente e arricchente vita di relazioni sociali. Il volume, opera di due noti consulenti di formazione manageriale, rappresenta una guida decisamente innovativa, semplice ma efficace, rivolta a chi opera nelle aziende e in tutti i contesti organizzativi.

cod. 1796.209

Francesco Sofo, Cinzia Colapinto

Open your mind

Il potere del pensiero critico e creativo

Il libro intende risvegliare il potenziale critico e creativo presente in tutti noi, presentando l’efficace metodo delle Sette Chiavi del pensiero critico e offrendo, attraverso semplici esercizi, un’utile guida alla sua messa in pratica.

cod. 1796.202

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

L'essere umano al centro del futuro.

C'è un altro mondo ed è in questo mondo

Il volume raccoglie gli atti del Convegno “L’essere umano al centro del futuro”, curato dal Centro Studi Democrazia Affettiva. Il testo sostiene la necessità di recuperare la centralità dell’individuo, una centralità che si costruisce e si consolida attraverso una particolare intelligenza “affettiva” che riunisce e integra gli esseri umani. È l’intelligenza che ci stimola a cercare nuovi modi per stare in relazione, che ci fa attingere all’energia della gentilezza e ci fa capire cosa significhi investire con coscienza nel futuro.

cod. 2001.145

Marco Sicari

Quasi quasi divento felice.

Diario di viaggio di un cercatore di felicità

Che forma ha la felicità? Si può fare qualcosa per ottenerla? Qualcuno conosce una scorciatoia? Con questo lavoro l’autore apre una porta che conduce nel mondo fantastico della felicità. Lo fa attraverso lo storytelling, perché le storie influenzano la nostra vita, le nostre opinioni e le nostre scelte. Davanti a un film o a un racconto ci emozioniamo ed è con l’emozione che migliorano le nostre capacità di apprendimento.

cod. 1796.343

Robert Kegan, Lisa L. Lahey

Immunità al cambiamento

Come liberare nuove potenzialità (in noi e nella nostra organizzazione)

Il cambiamento è davvero al di fuori della nostra portata? Un libro persuasivo e pratico, ricco di strumenti diagnostici e casi di studio convincenti, che offre gli strumenti necessari per superare le forze di inerzia e trasformare la propria vita e il proprio lavoro.

cod. 1796.350

Daniele Trevisani

Self - power

Psicologia della motivazione e della performance

Come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua fresca da mille ruscelli… Il testo ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze.

cod. 1796.279

Stefania Fierli

Scopri i tuoi talenti

Giochi, esercizi e schede per mappare il tesoro che c'è in te

Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di puntare l’attenzione su se stessi e sui progetti che si vogliono realizzare. Con un approccio giocoso e intuitivo, tecniche di visualizzazione e rilassamento, il volume ci accompagna in un viaggio per decifrare la nostra auto-motivazione!

cod. 1796.267

Sebastiano Zanolli, Giacomo Dall'Ava

Risultati solidi in una società liquida

Le doti per produrli e come svilupparle

Da uno dei più carismatici scrittori e speaker motivazionali nel nostro Paese, un testo che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Un manuale interattivo, che interroga il lettore scansando le ricette di validità generale (s)vendute da guru di ogni grado e settore. Come la levatrice di Socrate, pone quesiti, suggerisce soluzioni, fornisce elementi di valutazione ma poi lascia liberi di mettere al mondo le proprie doti, i pensieri personali.

cod. 1796.344

Umberto Santucci

Dodici passi per fare smart working.

Diventando un vero smart worker

Vuoi trasformare il tuo modo di lavorare per renderlo più adatto alle nuove tecnologie? Vuoi diventare più appetibile per aziende leggere e flessibili? Come ottimizzare il proprio lavoro rendendolo più adatto a competere con automazione e macchine intelligenti? Prima di tutto cambiando mentalità, capendo cosa produrre in rete e in che modo, come comunicare i dati e come gestire il tempo, e poi, ancora, che cosa fare da soli e in gruppo, come curare le proprie reti di relazioni.

cod. 355.4

Luca Ramacci

Manuale di autodifesa ambientale del cittadino.

Con le ultime novità normative e la legge 68 sugli ecoreati

Questo libro vuole essere un piccolo ausilio per il semplice cittadino che intende difendere il proprio diritto a vivere in un ambiente salubre. Spiega in termini semplici e in modo operativo come agire difronte a determinate situazioni, come essere utili a chi deve effettuare i controlli e come sollecitarne l’intervento attraverso esposti, denunce, semplici segnalazioni, azioni in sede giudiziaria civile e amministrativa.

cod. 1796.346

Daniele Mattoni

Le 10 vie alla felicità: da Socrate al Dalai Lama e oltre.

Segui gli insegnamenti dei più grandi coach spirituali e trova la tua strada

Non esistono ricette per la felicità perché ognuno è felice in modo diverso, ma esistono alcuni principi: pietre miliari nascoste nel pensiero dei più grandi saggi e maestri spirituali, del passato e del presente. La ricerca proposta in questo libro è concreta, appassionante, originale, ed è alla portata di tutti.

cod. 1796.339

Richard Gerver

Pensa semplice!

Riduci la complessità nella vita e nel lavoro

Un libro per scoprire come espandere la mente e capire il vostro vero potenziale attraverso il potere di pensare semplicemente. Imparerete a vivere e agire con flessibilità, autenticità, entusiasmo. A credere nelle vostre idee e pensare in modo autonomo, senza cercare l’approvazione altrui. A rinnovare i vostri pensieri e i vostri comportamenti.

cod. 1796.338

Filippo Zizzadoro

Capire gli altri in 5 secondi.

Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità

Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare! Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli...

cod. 1796.333