Dall'impresa-organizzazione all'impresa-comunicazione
cod. 25.15
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Dall'impresa-organizzazione all'impresa-comunicazione
cod. 25.15
Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda
Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.
cod. 564.85
Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale
L'empowerment è lo strumento di management che permette di responsabilizzare i collaboratori di tutti i livelli e di stimolarne l'impegno e la motivazione; coinvolge attivamente tutti, operatori e manager, nella ricerca del successo. Questo libro, ne illustra, con ricchezza di riferimenti pratici, i vantaggi, descrive passo passo come attuarlo, evidenzia i problemi che si possono incontrare, indica come risolverli.
cod. 100.389
La gestione d'una forza lavoro di qualità
Su tutte le organizzazioni soffia forte il vento del cambiamento. Questo volume è una rara combinazione di visioni strategiche e concettuali abbinate a idee pratiche sulla loro applicazione.
cod. 561.114
Come ottenere brillanti risultati dalle risorse umane di cui disponete
Nelle nuove aziende ristrutturate (snelle) il compito dei manager cambia. Non ci sono più schiere di sottoposti da controllare. Ci sono collaboratori che vanno motivati a crescere, assegnando specifici obiettivi per individui e team. Questo libro spiega agli uomini delle risorse umane come impostare delle adeguate politiche del personale.
cod. 100.322
Incentivi materiali, comunicazione aperta, partecipazione
Dirigere significa motivare. Questo libro illustra concretamente come imparare a farlo.
cod. 561.78
Guida socio-psicologica di linguaggi aziendali
cod. 561.57
Implementare con efficacia le strategie aziendali attraverso la valorizzazione dellle risorse umane
Il libro propone un modello da attuare durante le attività di business quotidiane, basato sul coinvolgimento, la partecipazione e la qualità delle relazioni umane.
cod. 1065.1
Gestire lo stress e prevenire il burnout per organizzazioni sostenibili
Ritorno al benessere si propone di fare chiarezza, sfatare qualche mito e illustrare le forme che la dimensione mentale assume all’interno delle organizzazioni. Nonché analizzare il suo impatto sulla performance e il ruolo che la funzione HR riveste in questa prospettiva.
cod. 33.20
Ottenere risultati attraverso l'accountability
Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.
cod. 1796.284
Trasformare buoni manager in leader eccellenti
In questo libro gli Autori descrivono concretamente cosa distingue un buon leader da un leader straordinario e propongono un rivoluzionario modello di sviluppo che mira a trasformare i “buoni” manager in leader “eccellenti” e a generare valore a lungo termine sia all’individuo sia all’organizzazione.
cod. 632.17.1
Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita
Il bestseller scelto da Google per la formazione di tutti i propri dipendenti nel mondo! Stuart Diamond ha attinto alla sua esperienza pratica di consulente e docente che ha collaborato con leader politici, vertici aziendali, avvocati ma anche persone normali impegnate a migliorare le relazioni all’interno della propria famiglia, con i figli adolescenti, con i colleghi o i propri vicini...
cod. 1796.260
Unire persone e performance
Il libro si rivolge a studenti dei cicli triennali e magistrali in discipline economico/organizzative e di psicologia e sociologia del lavoro e delle organizzazioni. Gli argomenti trattati offrono interessanti spunti per la riflessione e la pratica di consulenti e professional che operano nel campo dello Human Resource Management.
cod. 1157.18
Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo
Dave e Wendy Ulrich, segnalati tra i personaggi più influenti nel management e nel marketing da Thinkers 50, ci mostrano “come” ogni leader può creare significato e valore nel proprio ambiente di lavoro, nel proprio team, nella propria impresa.
cod. 614.12
Le condizioni per garantire migliori risultati sul lavoro
Questo volume affronta il tema della generazione, sviluppo e mantenimento della performance (prestazione) attesa dall’organizzazione. Affronta argomenti quali la valutazione delle prestazioni, le politiche retributive motivanti, gli schemi di incentivazione e fissazione di obiettivi, le nuove teorie di remunerazione del "contributo", l’utilizzo di benefit (benefici aggiuntivi) nel disegno dei "pacchetti remunerativi", la visione "integrata" degli stessi.
cod. 1303.3
La cultura del lavoro come leva strategica per il successo d'impresa
Il libro affronta un tema sul quale a lungo si sono interrogati gli studiosi di organizzazione e Risorse Umane: il benessere dei lavoratori e delle imprese possono convivere? Ricco di paradossi e metafore, e al contempo pragmatico, il libro mette sul tavolo i problemi e ne indica le soluzioni, approdando alla proposta finale di una “nuova” impresa possibile.
cod. 1289.1.13
Guida operativa per imprenditori e manager
Un libro per imprenditori, manager e quadri il cui ruolo include la gestione delle persone, oltre alla soluzione dei problemi operativi. Il testo offre un quadro sistematico (e concreto) delle competenze di people management che oggi necessitano per rispondere efficacemente ai cambiamenti organizzativi e ambientali.
cod. 1065.68
Essere vincenti, sempre! in ogni contesto e situazione
Dall’autore delle 7 Regole per Avere Successo e dai suoi due principali collaboratori, un condensato di principi e metodi, semplici da applicare, per aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti più difficili e di forte cambiamento.
cod. 1796.223
Un nuovo approccio alla comunicazione in azienda
Un testo pensato per tutte le persone che desiderano conoscere come le aziende comunicano al loro interno e con il mondo esterno. Un’opera consigliata a dirigenti e quadri che desiderano avere una visione più completa delle dinamiche e delle interdipendenze aziendali, nonché a formatori, studenti universitari e a quanti sono interessati ad approfondire le problematiche relative alla comunicazione.
cod. 561.300
Aspetti psicologici e strumenti di ricerca-intervento
cod. 1375.4