RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 197 titoli

Robert Papin

Il direzionario

Guida operativa per gli imprenditori, i dirigenti e i quadri

Questo libro si indirizza a chi occupa posizioni di responsabilità. In modo chiaro, sintetico ma efficace, riassume le conoscenze e le tecniche oggi indispensabili per: * motivare i collaboratori * affrontare le trattative* comunicare più efficacemente * elaborare le tattiche e le strategie.

cod. 100.196

Ernest Auerbach

Top Manager

Strategie professionali e stili di vita degli alti dirigenti, presidenti e amministratori delegati

Ciò che ogni dirigente superiore dovrebbe sapere (e fare!).

cod. 561.76

Franck Gauthey, Indrei Ratiu

Il management transnazionale: la sfida delle differenze

Il manager interculturale

Operare in un mercato globale: capire la realtà dei differenti paesi; adeguarsi alle mentalità e alle leggi; utilizzare strumenti e mezzi di comunicazione adeguati.

cod. 561.60

Mirella Ducceschi

Manager e no

Guida socio-psicologica alla "organizzazione"

cod. 1796.6

Il "metodo Abc" è uno degli strumenti più semplici e preziosi per l'analisi e valutazione dei fenomeni aziendali. Il volume è un manuale facile, scritto da un uomo d'azienda per altri uomini d'azienda che nella pratica quotidiana devono esaminare e selezionare una grande mole di cifre, di informazioni, di eventi.

cod. 100.188

Roger Connors, Tom Smith

Il principio di Oz

Ottenere risultati attraverso l'accountability

Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati: un classico della letteratura di business.

cod. 1796.284

Umberto Santucci

Dodici passi per gestire il tuo progetto.

Come un bravo project manager

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero. Prova il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.2

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Comunicare con la PNL

Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Il volume vi insegnerà a comprendere gli altri per comunicare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).

cod. 1796.232

Daniele Trevisani

Negoziazione interculturale

Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali

Fare business in un contesto internazionale richiede la capacità di negoziare all’interno di culture diverse. Questo libro spiega come sviluppare la capacità di comunicare oltre le barriere culturali.

cod. 100.595

Kerry Patterson, Joseph Grenny

Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

cod. 1796.230

Richard Farson, Ralph Keyes

Vince chi fa più errori

Il paradosso dell'innovazione

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d’idee originali, conciso e stimolante. Richard Farson è l'autore (sempre per FrancoAngeli) del bestseller Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo giunto alla 4a edizione).

cod. 1796.151

Kerry Patterson, Joseph Grenny

Influencer

Il potere di cambiare qualsiasi cosa

Un influenzatore motiva gli altri a cambiare. Un influenzatore sostituisce comportamenti dannosi con nuove capacità eccezionali. Un influenzatore ottiene risultati straordinari. Ecco come diventare abili influenzatori. “Questo libro offre un approccio pratico per realizzare un cambiamento e riuscire a fare la differenza nella società di oggi” (Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006).

cod. 1796.248

Silvio Trombetta

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.

Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.

cod. 561.333

Lavorare in squadra non è solo uno slogan. È molto di più! Attraverso questo libro è possibile scoprire l'alchimia che lega i membri di un team proiettandoli verso obiettivi ambiziosi e successi talvolta insperati. L'Autore è docente di Leadership, teamwork e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services

cod. 561.244

Walter Passerini, Alfred A. Tomatis

Management dell'ascolto.

Tutto ciò che le persone e le organizzazioni devono sapere prima di comunicare e per comunicare meglio

Il volume illustra un vero e proprio approccio per organizzare l’ascolto. Mostra come le persone possono sviluppare attitudini all’ascolto e alla comunicazione; successivamente illustra come l’ascolto possa diventare una strategia aziendale e, infine, presenta un piano sistematico per introdurre nelle organizzazioni meccanismi e pratiche dedicati alla comunicazione e all’ascolto della realtà.

cod. 1065.9

Riccardo Riccardi, Patricio Colombo Murùa

L'arte del decidere

Trasformando le idee in azioni

Un’opera semplice e complessa alla stesso tempo: combina facilità espositiva, lucidità dell’eloquio, chiarezza terminologica e assieme richiama costantemente a riscoprire ed esercitare le infinite potenzialità insite in ciascuno di noi.

cod. 2001.69