LIBRI DI MASAL PAS BAGDADI

Masal Pas Bagdadi

Ho sentito il tuo cuore che batte.

Un nuovo metodo educativo per comunicare con bambini e adolescenti

Questo libro propone ai genitori una “terapia-fai-da-te” per i bambini (in particolare quelli adottati) che in tenera età hanno subìto in qualche modo disagi affettivi. Le carenze, sia fisiche che psicologiche, possono essere riparate con l’ascolto, l’abbraccio, il contatto fisico, qualunque sia la fonte che le ha generate.

cod. 239.165

Masal Pas Bagdadi

Mi hanno ucciso le fiabe

Come spiegare la guerra e il terrorismo ai nostri figli

Guerre, massacri di innocenti, armi chimiche, attacchi kamikaze ed eventi naturali incontrollabili. Morte, dolore, fame. Le notizie dei disastri colpiscono grandi e piccini. In questo libro, Masal Pas Bagdadi ha intervistato i bambini e ha fermato i loro pensieri e le loro emozioni. E, nel proporci questi dialoghi, ci insegna a capirli, a rassicurarli, a star loro vicini. Ci dice cosa dirgli e come dirglielo, cosa fargli sapere e cosa non fargli vedere. Ci mette in guardia sulle difficoltà che si possono incontrare e ci suggerisce come affrontarle.

cod. 239.151

Masal Pas Bagdadi

Il guardiano del palazzo

Crescere coi bambini all'asilo nido. Un manuale per educatori e genitori

cod. 1305.28

Masal Pas Bagdadi

Chi è la mia vera mamma?

Come superare turbamenti e difficoltà nella relazione tra genitori e figli adottivi

Un libro forte, carico di una fiducia straordinaria e di una infinita tenerezza, riproposto oggi in una veste nuova e aggiornata. Il volume analizza e chiarisce i problemi che i genitori adottivi incontrano con i loro figli e, volta per volta, suggerisce l’intervento da seguire per cercare di integrare quel pezzo di vita doloroso trascorso tra istituzioni nazionali o internazionali.

cod. 239.125