LIBRI DI ALFREDO BIFFI

Sandro Castaldo, Chiara Mauri

Store management

Il punto vendita come luogo di customer experience

La nuova edizione (riccamente illustrata) di un manuale che ha fatto scuola! Un libro per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area, nonché operatori della distribuzione e dell’industria, direttori marketing o direttori vendite, trade market e category manager, responsabili di canali e di clienti... Ma anche studenti che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.

cod. 1302.1.1

Roberta Raimondi

Dai documenti al social web.

L'informazione al centro del business

Le nuove tecnologie hanno determinato un fenomeno nuovo per il genere umano: l’overload informativo, ovvero un eccesso di informazioni che investe sia la vita professionale che quella privata. Con un approccio estremamente pratico e operativo, il testo offre un supporto fattivo a coloro che si occupano concretamente di document management all’interno delle aziende.

cod. 100.782

Lariodesk

Un progetto di trasformazione verso la net economy

Diffusione e sviluppo delle Ict nelle istituzioni scolastiche lecchesi

Il mondo della scuola lecchese, con l’obiettivo di monitorare il grado di diffusione delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione nei processi scolastici e capire quanto tali tecnologie possano costituire un volano di promozione e di qualificazione dell’attività scolastica. Inoltre il testo presenta, per la prima volta in Italia, l’“Indicatore di trasformazione”, che quantifica la capacità di sviluppo di un sistema mediante ICT.

cod. 380.336

Smau

Mobile business

Tecnologie, applicazioni e modelli organizzativi

cod. 1430.6

Alfredo Biffi

Net Economy

Tecnologie e nuovi paradigmi manageriali

cod. 1430.2