LIBRI DI ANDREA BETTINI

Andrea Bettini, Oscar Marchetto

Non smettere mai di sognare

Andrea Bettini incontra Oscar Marchetto

Il narratore d’impresa Andrea Bettini incontra l’imprenditore Oscar Marchetto e ne esce un libro dove non ci sono certezze, ma spunti di riflessione sul senso più profondo di fare un’impresa che possa continuare ad evolvere nel tempo.

cod. 2001.168

Andrea Bettini

Semplice determinazione

Perchè si possono realizzare grandi imprese, rimanendo delle persone autentiche

Questo libro è un viaggio imprenditoriale e umano, una storia che si evolve sui binari della semplicità e della determinazione: la semplicità intesa come il non perdere il contatto con la realtà, il rimanere ben aggrappati a principi fondanti e l’avere sempre ben presente il senso più profondo di umanità; la determinazione come voglia di affrontare nuove sfide, d’impegnarsi totalmente in ciò che si fa e guardare avanti, sapendo che un’impresa è un processo in continuo movimento.

cod. 2001.162

Andrea Bettini, Katiuscia Bertelle

Sii gentile e abbi coraggio

Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Dodici racconti che vogliono essere d’esempio e di ispirazione per tutti coloro che si trovano a gestire piccoli o grandi gruppi di lavoro e a guidare team di persone. Testimonianze che mostrano come, tanto nel mondo delle human relation quanto in altri contesti, si possa imboccare una strada nuova: quella che mette al centro la persona.

cod. 1796.382

Andrea Bettini

La giusta dimensione

Storia di un'impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone

“Romanzi d’impresa” è una collana che raccoglie sotto forma di racconto le vite di imprenditori e imprese esemplari, consegnando alla memoria collettiva storie preziose che altrimenti andrebbero disperse. Qui è raccontata la storia, ma sopattutto le scelte che hanno portato il laboratorio di falegnameria di Attilio Zordan a diventare la Zordan S.r.l. Società Benefit.

cod. 1310.2

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

cod. 28.25

Questo libro racconta la storia di Lino Frasson, un visionario che partito dal garage di casa, ha saputo portare innovazioni importanti nell’ambito di un prodotto particolare che ha amato fin da subito: la saldatrice. Un viaggio imprenditoriale e umano, fatto di momenti apicali e di straordinari successi, ma nello stesso tempo di difficoltà non indifferenti che Frasson ha saputo affrontare a viso aperto, anche quando la parola fine, al suo fare ed essere impresa, sembrava un definitivo epilogo.

cod. 1490.70

Andrea Bettini

Non esiste un'unica stella.

Perchè le grandi imprese non si fanno da sole

Questo libro è la storia di un’impresa che ha saputo gestire il passaggio generazionale e il cambio da laboratorio artigianale ad azienda con un approccio manageriale. Un libro che dà uno spaccato di come sia cambiato l’approccio al lavoro e alla vita, dove la differenza alla fine la fanno i valori. Un libro da leggere che esalta tutte quelle donne che si trovano a dirigere oggi un’impresa e che è d’ispirazione per le nuove generazioni che si dovranno confrontare con il significato di fare impresa oggi.

cod. 1310.3

Andrea Bettini

Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare.

Usare il Corporate Storytelling senza essere una multinazionale

Volete raccontare la vostra impresa? Pensateci, questo libro potrebbe fare per voi; perché se non sarete voi a farlo, una storia verrà raccontata lo stesso… e non è detto sia quella giusta!

cod. 1796.292