LIBRI DI ANTONIO SCIPIONI

Antonio Scipioni, Anna Mazzi

Gestire e promuovere un territorio.

Linee guida, strumenti operativi e casi studio

Il volume, frutto di un’esperienza decennale maturata in numerosi progetti di gestione e promozione di diverse località italiane, vuole aiutare quanti sono impegnati nel marketing territoriale, suggerendo azioni concrete per impostare un nuovo modello di sviluppo locale, davvero sostenibile perché equilibrato e condiviso.

cod. 366.62

Amedeo Postiglione

Economia e ambiente

Profili economici, giuridici e sociali dello sviluppo sostenibile in Italia

In occasione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, l’ICEF ha dedicato la Giornata Ambiente 2008 al rapporto fra due grandi valori (il diritto di libertà economica e il diritto umano all’ambiente) che sono incorporati e bilanciati nel principio dello sviluppo sostenibile. Il volume riporta gli atti del Convegno relativo alla Giornata Ambiente.

cod. 1820.193

Antonio Scipioni, Giampietro Vecchiato

Marchio d'area: strumento di competizione turistica

Manuale operativo

Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.

cod. 562.88