Come rompere gli indugi

James R. Sherman

Come rompere gli indugi

Tecniche sperimentate per aiutarvi a fare con successo le cose senza rimandare

Una guida che vi spiegherà come: pensare positivamente; conoscere voi stessi; vincere le vostre paure; suddividere i vostri compiti; organizzarvi; stabilire delle priorità; delegare; esercitare la vostra mente; essere risoluti; visualizzare mentalmente; essere obiettivi...

Printed Edition

18.50

Pages: 96

ISBN: 9788820496739

Edition: 2a edizione 1998

Publisher code: 1796.81

Availability: Fuori catalogo

Confusione, incapacità di stabilire le priorità, paura di rischiare, ansia, depressione, fuga da compiti sgradevoli... MILIONI DI PERSONE, per altri versi benintenzionate, RIMANDANO QUOTIDIANAMENTE LE COSE IMPORTANTI.

Ma rimandare è una pessima abitudine.

Può causarvi sensi di colpa, tensione, irritazione.

Può soffocare la vostra crescita personale e professionale.

Può distruggere il vostro sogno di avere una vita sana, felice e prospera.

Gli effetti deleteri dell'abitudine a rimandare sono ben visibili:

in quelle persone che evitano regolarmente compiti difficili o confronti sgradevoli (ad esempio, chiedere un aumento, studiare per un esame, incontrare un nuovo cliente, scrivere un rapporto...);

in quanti mantengono troppo a lungo un lavoro sbagliato;

o lasciano sopravvivere una relazione personale che non funziona;

in coloro che rifiutano di affrontare il proprio abuso di diete, alcool o tabacco.

Prima che sia troppo tardi per intraprendere azioni efficaci, eccovi in questo volume una guida che vi aiuterà a liberarvi da questa pessima abitudine.

In 18 punti troverete una procedura semplice e diretta che vi insegnerà a spezzare le catene della vostra apatia.

Vi insegnerà, infatti:

a pensare positivamente; conoscere voi stessi;

vincere le vostre paure; suddividere i vostri compiti; organizzarvi;

stabilire delle priorità;

delegare;

esercitare la vostra mente; essere risoluti;

visualizzare mentalmente; essere obiettivi;

e molto altro ancora...

La maggior parte delle persone ha forti aspirazioni all'autostima e un grande desiderio di raggiungere le mete sperate. Anche voi potrete assaporare la soddisfazione e la felicità che deriveranno dai vostri successi imparando a concentrarvi sui vostri obiettivi!

James Sherman è autore di best-seller che hanno venduto centinaia di migliaia di copie. Dirige la Pathway Books, una casa editrice di Golden Valley (Minnesota, Usa) specializzata in volumi di psicologia autodidattica. In questa collana è stato pubblicato il suo best-seller, Come fare piani di lavoro e di studio, personali e aziendali.


1. Siete un procrastinatore?
1. Siete un "procrastinatore"?
2. Se non vi sentite colpevole, non state procrastinando
3. Come abbandonare definitivamente l'abitudine a procrastinare
4. Ciò che troverete nel libro
2. Perché le persone rimandano
1. Perché le persone rimandano
2. Le cause principali della procrastinazione
2.1. Confusione
2.2. Incapacità di stabilire le priorità
2.3. Mancanza di senso di responsabilità
2.4. Paura di rischiare
2.5. Fuga da compiti sgradevoli
2.6. Ansia e depressione
2.7. Comportamento ossessivo/coatto
2.8. Noia e monotonia
2.9. Affaticamento psicofisico
2.10. Cause esterne
2. 11. Carenza di capacità analitica
2. 12. Dimenticanza
2. 13 . Dipendenza dagli altri
2.14. Manipolazione degli altri
2.15 . Disturbi fisici
2.16. La vostra ragione personale
3. Altri suggerimenti

3. Come smettere di procrastinare
1. Smettetela d'imbrogliare !
2. Suggerimenti per smettere di procrastinare
2.1. Siate positivi
2.2. Conoscete voi stessi
2.3. Vincete le vostre paure
2.4. Gratificatevi
2.5. Suddividete i compiti da affrontare
2.6. Organizzate e pianificate
2.7. Stabilite delle priorità
2.8. Gestite bene il vostro tempo
2.9. Imparate a delegare
2.10. Distraetevi
2. 11. Esercitate la mente
2.12. Analizzate le cause della vostra tendenza a procrastinare
2. 13 . Siate risoluti
2.14. Prendete un impegno
2.15. Eseguite un compito "preparatorio"
2.16. Visualizzate mentalmente la conclusione del lavoro
2.17. Siate obiettivi
2.18. Regolate le caratteristiche dell'ambiente di lavoro
4. II vostro piano d'azione
1. Incominciate a pianificare qui e ora!
2. Stabilite un obiettivo

Contributors:

Serie: Trend

Subjects: Personal Growth

Level: Personal Development and Self-Help

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