cod. 724.19
The search has found 221 titles
cod. 724.19
cod. 364.99
Una nuova sfida per i dirigenti
Il management cognitivo è la nuova frontiera del pensiero e dell'azione manageriale! Quest’opera - di facile lettura anche se di notevole spessore - si raccomanda sia agli studiosi del fenomeno organizzativo che ai dirigenti di imprese private e di enti pubblici impegnati a guidare le loro organizzazioni nel nostro mondo turbolento.
cod. 1481.93
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda, come nutrirla, come renderla vincente nel mercato di oggi
Il volume si propone di aiutare l’imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un’azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso. L'Autore opera nel settore del personal development da oltre quindici anni.
cod. 561.257
I risultati di una ricerca tra 12.000 manager: lo stato dell’arte e le prospettive del ruolo, funzione e missione di ogni manager.
cod. 1481.71
Una nuova tecnica direzionale per migliorare i risultati aziendali
Il principale esperto internazionale spiega come mettere in pratica il management by objectives. Una guida per aziende di tutte le dimensioni, frutto di un'esperienza condotta da anni in imprese meccaniche, alimentari, tessili, di trasporti, ecc.
cod. 561.7
Guida al management per imprenditori e dirigenti
Un testo di grande chiarezza. Illustra come applicare al meglio gli strumenti del moderno management.
cod. 561.79
Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda
Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.
cod. 564.85
Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo
Con sistematicità, chiarezza ed equilibrio questo volume approfondisce i punti chiave dell'azione direzionale nel quotidiano. Fornisce risposte complete ed organiche alle domande che ogni giorno il manager si pone nei confronti del ruolo che ricopre.
cod. 561.120
Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale
L'empowerment è lo strumento di management che permette di responsabilizzare i collaboratori di tutti i livelli e di stimolarne l'impegno e la motivazione; coinvolge attivamente tutti, operatori e manager, nella ricerca del successo. Questo libro, ne illustra, con ricchezza di riferimenti pratici, i vantaggi, descrive passo passo come attuarlo, evidenzia i problemi che si possono incontrare, indica come risolverli.
cod. 100.389
Flessibilità e orientamento al mercato come armi vincenti per il duemila
Una guida chiara e concreta a tutti i più aggiornati approcci organizzativi: l'organizzazione snella per processi, l'impresa agile, l'impresa-rete, l'outsourcing, il comakership. Attenta anche alle organizzazioni diverse dall'impresa: quali gli ospedali, l'amministrazione statale e locale, le forze armate…
cod. 561.194
Le nuove sfide della gestione
Un libro ricco di senso pratico e di piacevole lettura. L'Autore ha vissuto (da posizioni di vertice di una prestigiosa compagnia multinazionale) il divenire delle strategie e dei modelli gestionali.
cod. 2001.4
cod. 1227.1
Un contributo al profilo dell'impresa postindustriale
I grandi scenari del futuro dell'impresa individuati da un consulente da anni tra i più attenti e colti nel nostro paese. Indirizzato prevalentemente al Top Management e ai consulenti di alta direzione, il volume offre una riflessione serrata sulle strategie per le imprese. Ai consulenti di comunicazione e agli esperti in Relazioni pubbliche presenta inoltre suggerimenti di sicura efficacia.
cod. 834.4
cod. 1480.35
cod. 561.25
Un modello non tayloristico
cod. 1480.43
Modelli e pratiche a confronto
cod. 365.454
Metodi e strumenti per avviare nelle aziende comunità di professionisti
Questo libro si rivolge a dirigenti, imprenditori, specialisti, consulenti e formatori. Fornisce i metodi ed i criteri per avviare, in azienda, reti di professionisti. Illustra uno strumento organizzativo per tenerle in costante tensione emotiva e motivazionale. Spiega come sfruttarne al meglio le potenzialità.
cod. 1481.99
Un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: 1. Il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione del manuale, procedure ed attestazione); 2. La realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.
cod. 100.373