Journal title EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Author/s G. Filippo Dettori, Barbara Letteri
Publishing Year 2021 Issue 2021/2Special Language Italian
Pages 15 P. 138-152 File size 0 KB
DOI 10.3280/erp2-Special-2021oa12945
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Il contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti.
G. Filippo Dettori, Barbara Letteri, Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2Special/2021, pp 138-152, DOI: 10.3280/erp2-Special-2021oa12945