Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

The search has found 820 titles

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

cod. 100.564

Carlo Barrese, Michele Abbatemarco

Il controllo di gestione in edilizia

Ottimizzare tempi e costi nei processi costruttivi

Un valido supporto per gli operatori del settore che vogliano improntare la loro attività a criteri di efficienza ed efficacia, rispondendo così in maniera ottimale alle sollecitazioni provenienti dal mercato o imposte dal Legislatore.

cod. 100.534

Sergio Cherubini, Giorgio Eminente

Marketing in Italia

Per la competitività e la customer experience

La nuova edizione aggiornata di un fortunato manuale che avvicina teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia. Vengono riportate inoltre una serie di esperienze di brand italiani riconosciuti nel mondo quali Campari, Kinder, Luxottica, Mapei, Geox, l’isola di Capri, e altri non tipicamente orientati al profitto come il Teatro alla Scala e l’Ospedale Bambino Gesù.

cod. 100.334

Emanuele Sacerdote

Aziende storiche operative e silenti.

Cambiamento, evoluzione, strategia e rinascita

Ricco di casi, di interviste e di ricerche, il libro fornisce una serie di suggerimenti attuabili di autovalutazione e di strategia strutturati in due modelli operativi: il modello renew per lanciare le aziende operative e il modello la Bella addormentata per le aziende silenti. Un percorso rivolto agli imprenditori e ai successori capace di disegnare una serie di raccomandazioni strategiche concrete.

cod. 100.838

Russell D. Archibald, Shane Archibald

Governare e gestire l'innovazione

Cosa i manager devono sapere di project, program e portfolio management

In un mondo dinamico e che richiede tassi di innovazione sempre più elevati, saper gestire i progetti è divenuta una competenza richiesta anche al top management. Questo libro, snello e con un approccio molto operativo, fornisce ai decisori delle organizzazioni non solo le informazioni utili per comprendere il project management, ma anche le indicazioni operative per garantire il successo dei progetti.

cod. 100.829

Riccardo Colangelo

Spendere "wisely and well".

L'integrazione del procurement management nelle strategie di business

Per "spendere bene" (soddisfacendo le esigenze e minimizzando tutte le componenti della spesa) occorre oggi un cambiamento di "paradigma" nel management e nelle imprese. Il volume illustra metodologie, ruoli, processi e strumenti necessari ad affrontare i problemi complessi, di natura strategica, gestionale e organizzativa, che derivano dalle esigenze di gestione del procurement nelle aziende e nella pubblica amministrazione in tempi di razionalizzazione della spesa.

cod. 100.827

Eugenio Imbergamo, Andrea Viviani

Abbattere inefficienze e costi di produzione.

Un modello di eccellenza operativa e di simulazione

Le aziende conoscono veramente i propri costi? E come si possono ridurre i costi senza compromettere lo sviluppo dell’azienda se non si conoscono in modo adeguato? Il volume illustra un caso concreto di best practice replicabile anche da parte di altre aziende.

cod. 100.828

Emanuele Sacerdote

Ritorno alla bottega.

Modello di business per il retail moderno

Il libro mostra come sia possibile reagire ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori, implementando in chiave moderna un nuovo modello di Retail. Un testo per tutti gli attori del Retail, dalla grande azienda ai nuovi imprenditori che hanno in mente una start-up in questo ambito.

cod. 100.823

Una guida pratica ideale per gli operatori di processo, gli addetti alla manutenzione e i supervisori che sono in prima linea negli impianti chimici e nelle raffinerie. Con le sue molteplici illustrazioni e istruzioni questo testo vi permetterà di riconoscere un’ampia gamma di pericoli e di adottare le misure appropriate per correggerli prima che diventino disastri.

cod. 100.821

Vittorio D'Amato

Management 3.0

Il manifesto e le nuove competenze per un Manager 3.0

Il management e la leadership, così come li conosciamo sono giunti al capolinea! Il libro propone il profilo delle nuove competenze che il Manager 3.0 deve possedere per gestire il presente, creare il futuro e costruire organizzazioni dove le persone siano realmente i principali stakeholder.

cod. 100.820