Manuali

The search has found 306 titles

Pietro Citarella, Stefano Martello

Come comunicare il Terzo Settore.

Che la mano sinistra sappia quel che fa la destra

Un manuale per offrire – attraverso esempi e suggerimenti pratici – alternative concrete e misurabili per promuovere le organizzazioni del non profit. Mostra come consolidare i rapporti con un’utenza fidelizzata e come conquistare un’utenza potenziale con fatti concreti e sostanziali.

cod. 1060.182

Giampietro Vecchiato, Sergio Zicari

Il primo incontro non si scorda mai

Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni

Un vero manuale operativo per non perdere nemmeno un cliente... e conquistare la marea montante dei clienti insoddisfatti di come sono trattati! Casi di studio reali spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). Perché non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione!

cod. 1060.166

Davide Turi, Roberto Borroni

La tv digitale terrestre

Manuale per il professionista della televisione

Uno strumento fondamentale per navigare un processo in atto e in rapido svolgimento: tutto quanto occorre sapere per capire gli aspetti tecnici, economici, organizzativi della tv digitale. Un prezioso manuale in 100 domande e risposte ad uso di tutti gli operatori del settore.

cod. 1060.157

Antonio Foglio

Il marketing politico ed elettorale

Politica, partiti e candidati a servizio dei cittadini-elettori

La prima guida completa per candidati, politici, quadri di partito, esperti di marketing e di comunicazione.

cod. 1060.104

Antonio Foglio

Turnaround.

Ripensare e reinventare l'impresa

La scarsa competitività e la redditività nulla o non sufficiente sono i segnali che un’impresa è diventata matura e forse il suo declino è vicino. Come fare a ringiovanirla? Con un taglio pratico e innovativo l’autore dà un contributo concreto a imprenditori e manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui si è venuta a trovare l’impresa, e riprogettarla per continuare a competere con successo nel mercato.

cod. 1060.180

Lorenzo Paoli

L'interprete e il traduttore: un lavoro e una passione

Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell'interpretariato, nella traduzione e nella mediazione linguistica

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare la carriera desiderata nell’interpretariato e nella traduzione. Ogni capitolo fornisce consigli utili ed esercizi perché il lettore possa analizzare la propria situazione e costruirsi una carriera professionale assolutamente appagante, con prestazioni eccellenti nei campi desiderati.

cod. 1060.178

Nicoletta Lanza, Fabio Padovan

Un talento per la politica.

Sviluppare la persona con il coaching

Il percorso formativo di chi vuole avvicinarsi alla politica, ma anche di chi ha già un ruolo. Un testo per chi vuole far emergere il proprio nome o per chi decide di non uniformarsi alle consuetudini e di percorrere strade nuove adottando comportamenti coerenti con i propri valori. Per chi vuole essere un “manager” della politica che punta sulla conoscenza e la valorizzazione di se stesso per raggiungere la leadership.

cod. 1060.171

Un testo di riferimento fondamentale per chiunque – dal formatore al coach, dall’insegnante all’istruttore, dall’educatore al manager – lavori sulle potenzialità dei singoli con l’obiettivo di facilitare le performance, l’apprendimento e soprattutto il cambiamento.

cod. 1060.168

Antonella Galli, Silvia Nidasio

Fare notizia con il Non Profit

Strumenti e strategie per la comunicazione sociale

Un testo di base per quanti vogliono comunicare efficacemente il mondo del non profit. Il libro indaga la realtà dell’informazione sociale, evidenziando gli obiettivi che questa deve raggiungere. Si propone di chiarire quali “strumenti” comunicativi possono essere utilizzati da un addetto stampa per riuscire a far breccia nelle redazioni giornalistiche, così da arrivare a far conoscere ai lettori le tante realtà sociali che operano nel nostro Paese, nonché a offrire notizie e informazioni utili sui servizi che esse offrono.

cod. 1060.164