Formazione permanente

The search has found 473 titles

Gian Carlo Cocco

Creatività, ricerca e innovazione

Individui e imprese di fronte alle sfide della società postindustriale

Questo libro illustra i procedimenti (individuali e di gruppo) per sviluppare e applicare la creatività.

cod. 561.26

John W. Humble

La direzione per obiettivi

Una nuova tecnica direzionale per migliorare i risultati aziendali

Il principale esperto internazionale spiega come mettere in pratica il management by objectives. Una guida per aziende di tutte le dimensioni, frutto di un'esperienza condotta da anni in imprese meccaniche, alimentari, tessili, di trasporti, ecc.

cod. 561.7

Carlo Bandiera

Per una nuova immagine di sé

Un approccio strutturato alla costruzione dell'immagine personale

Un professionista nella consulenza d'immagine illustra come fare per accrescere la propria visibilità.

cod. 561.75

Franco Attanasio

La pubblicità, oggi

Metodi e tecniche

In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.

cod. 562.2

Herman Holtz

Guida alle presentazioni di successo

Come vincere la paura di parlare, "vendere" le proprie idee e superare gli ostacoli imprevisti

Che dobbiate tenere una presentazione di vendita, un discorso (davanti ad un pubblico di colleghi, amici o superiori...), o ancora dobbiate preparare una relazione scritta o un'offerta: in tutti questi casi troverete nel volume i suggerimenti indispensabili per catturare l'attenzione dei vostri ascoltatori!

cod. 561.99

Nino Damascelli, Michele Polacco

Posizionamento e missione dell'impresa

Presenta, in modo pratico, le procedure da mettere in atto per realizzare efficacemente posizionamento e missione in azienda e riporta la missione formulata da quattro importanti imprese italiane: Ciba Italia (industria farmaceutica), Reconta Ernst & Young (revisione contabile e certificazione di bilancio), Safilo (industria degli occhiali), Dioguardi Italia (impresa di costruzioni).

cod. 561.151

Terry Gillen

Come influenzare positivamente gli altri

I nuovi skill manageriali

I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.

cod. 561.160

Enrico Guzzetti

La performance aziendale.

Come effettuarne il check-up

Frutto di una lunga esperienza lavorativa, ha lo scopo di fornire le competenze necessarie a riclassificare e impostare il bilancio d’esercizio in chiave gestionale. Con l’aiuto di un normale PC si apprenderà a fare del check-up aziendale un vero strumento di lavoro. Al volume è accluso un floppy disk.

cod. 561.185

Maurizio Duse

Insegnare l'informatica in azienda

Tecniche e metodologie per la formazione all'uso del computer nel mondo del lavoro

Fare formazione tecnologica ad un pubblico adulto è sicuramente una delle attività più difficili da svolgere. Il volume si propone come guida "globale" alla realizzazione di tale tipologia di corsi alla luce della sempre più crescente domanda del mercato.

cod. 562.84