Formazione permanente

The search has found 473 titles

David Mckenzie Bell

Come assicurare il ritorno dei clienti

Vendite, reclami, uso del telefono, comunicazione e marketing. Una guida per le piccole imprese

In una guida praticissima, tutti gli strumenti e le tecniche per fidelizzare la clientela (e garantirsi i clienti per la vita)! Un testo agile, che consente di mettere subito in pratica i suggerimenti che fornisce.

cod. 562.65

Giorgio Gentili

La risorsa umana: un potenziale pressochè illimitato

La formazione in azienda

Una lucida analisi del processo di formazione in ottica aziendale: esigenze e aspettative; metodologie didattiche; progettazione e sviluppo di un corso; promozione dei programmi didattici; conduzione o erogazione di un corso; valutazione dei risultati.

cod. 561.145

Come utilizzare l'intelligenza per creare accelerazione aziendale? Quando si può dire che un'azienda è intelligente? Come avvengono i processi cognitivi in azienda? Come vanno guidati? Su quali valori si deve basare un'organizzazione che apprende? Quale tipo di leader richiede? Quali tappe evolutive attraversa un'azienda intelligente e creativa?

cod. 561.149

Federico Nenzioni

La via dell'eccellenza

Come perseguirla con i metodi e gli strumenti della Qualità Totale

Un modo di procedere alla portata di tutti, semplice e logicamente concatenato, che consente di pianificare e programmare risorse e attività finalizzandole al raggiungimento di un obiettivo misurabile e quantificabile.

cod. 563.74

Claudio Nutrito

Non tutto il marketing vien per nuocere

Opportunità e rischi nel mercato del terzo millennio

Qualcuno ha detto che "il miglior modo per vendere è facilitare l'acquisto": ciò significa pensare continuamente a come, dove e quando il cliente potrebbe accedere al nostro prodotto o servizio. Questo è solo uno dei numerosi aspetti del marketing del terzo millennio trattati nel libro e da cui è possibile catturare una serie di stimolanti segnali.

cod. 563.73

Roberto Carpano, Vincenzo Naso

I finanziamenti dell'Unione Europea a gestione diretta

Come partecipare con successo ai bandi di gara per servizi

Questa guida propone a tutti i progettisti (progettisti-artisti) - siano essi della pubblica amministrazione o appartenenti a strutture private - una metodologia per accedere ai fondi del bilancio comunitario gestiti in forma diretta dalla Commissione europea (CE) tramite la procedura di gara (Call for tenders).

cod. 563.72

Alfio Corrocher

La riduzione dei costi nelle strategie aziendali

Significati e contenuti delle politiche di riduzione dei costi aziendali e tecniche di attuazione

Come agire per ottenere una effettiva riduzione dei costi, da dove cominciare e come procedere operativamente per raggiungere efficacemente il risultato, quali tecniche ci sono a disposizione. La prima guida destinata agli imprenditori, agli amministratori, ai dirigenti ed ai quadri aziendali.

cod. 561.230

Beverly Kaye, Sharon Jordan-Evans

Amali o li perderai

26 modi per mantenere in azienda i collaboratori validi e non farseli sottrarre dai concorrenti

Basato su una vasta esprienza e su ricerche approfondite condotte su focus group di dipendenti e dirigenti d'ogni livello e d'organizzazioni d'ogni dimensione, questo libro vi illustra dettagliatamente come potete trattenere i vostri migliori collaboratori quando altri tentano di sottrarveli.

cod. 561.224

Sergio Grea

Dentro la crescita dell'impresa

Le analisi SWOT e PAR

Questo libro propone una disciplina alla quale riferire il processo decisionale e quello della sua rivisitazione a posteriori. Ricco di spunti di riflessione, di facile lettura, propone sia un'illustrazione teorica delle metodologie SWOT e PAR applicate alla crescita d'impresa; sia un'esemplificazione attraverso dialoghi immaginari ma in un'impresa di medie dimensioni.

cod. 562.81