Formazione permanente

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Franco Portelli

Dalle 4 P alle 4 E del marketing

Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica

Nessuna impresa può oggi pensare di essere immune da critiche e attacchi posti in essere da consumatori sensibili verso tematiche etiche e sociali. Il marketing delle 4 E diventa la chiave per coniugare responsabilità sociale e crescita aziendale.

cod. 561.308

Antonello Goi

Autosviluppo professionale

Come migliorare le proprie capacità organizzative

L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.

cod. 561.307

Adriano De Vita

La valorizzazione dei formatori

I professional della formazione professionale

Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni importanti su quello che effettivamente fanno i formatori e sull’impatto del web sulla professione e sulla struttura dell’intero sistema.

cod. 561.302

Un quadro del nuovo e accresciuto rilievo delle Relazioni Pubbliche e delle condizioni di base perché vengano realizzate con successo. Ad uso sia degli studenti nei nuovi corsi universitari sia dei professionisti già attivi.

cod. 561.305

Gian Paolo Bonani

Satelliti e formazione

La videocomunicazione come futuro educativo

Il libro analizza le opportunità di impiego della videocomunicazione nella formazione accademica e professionale ed esamina in dettaglio le possibili combinazioni di media e strategie formative ai fini di un efficace risultato educativo.

cod. 561.299

Gianni Marinozzi

Il marketing dello sviluppo

Le strategie di crescita delle piccole e medie imprese

Un libro scorrevole e divertente nonostante tratti temi talvolta complessi. È pieno di esempi e riferimenti a casi reali. Sintetizza in poche pagine la più attuale cultura del marketing strategico ed operativo: quella oggi sempre più necessaria per chi occupa posizioni in direzioni commerciali e per chi è al vertice della piccola e media impresa di qualunque settore.

cod. 562.92

Marcello D'Onofrio

Come risolvere l'indebitamento aziendale

Un metodo operativo per equilibrare i debiti e i crediti con l'analisi patrimoniale

Una guida preziosa per chi intenda risolvere i propri problemi di indebitamento finanziario. Fornisce uno schema chiaro, sintetico e semplice d’applicare per elaborare l’analisi della situazione patrimoniale. Illustra come determinare l’equilibrio finanziario aziendale, come definire la copertura dei debiti con i crediti e come individuare il giusto fabbisogno finanziario.

cod. 563.91

Savino Chiariello

Marketing.

Elementi essenziali e innovativi

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani (che per qualificarsi hanno la necessità ineludibile di "attrezzarsi" con le conoscenze essenziali, quali il PC, l’inglese e appunto il marketing) e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

cod. 562.89

Enrico Guzzetti

A monte del business plan

Cosa occorre sapere prima di preparare un effettivo business plan

L’obiettivo di questo libro è quello di aiutare ad interpretare la performance dell’impresa, mediante un attento check-up, e diagnosticare gli eventuali interventi correttivi orientati alla sua affermazione e rilancio. E' il complemento ideale del volume della stessa collana, "Il Business Plan Gestionale. Un metodo semplice e pratico per la pianificazione strategica d’impresa".

cod. 561.247