Guida alla lettura dei messaggi
Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.
cod. 639.27
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Guida alla lettura dei messaggi
Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.
cod. 639.27
Consumi individuali e azioni collettive
Un volume di particolare importanza per quanti si interessano ai fenomeni di brand e di marketing e per quanti vogliono intendere i mutamenti culturali e sociali. “Un libro sofisticato sotto il profilo teorico e arricchito dall’esame di numerosi casi empirici, che getta luce sul sempre più rilevante fenomeno del consumo critico. Studiosi, politici e attivisti che cercano di dare un senso alle loro ricerche e alle loro azioni possono ora contare su uno strumento davvero eccellente” (Lawrence Glickman, University of South Carolina).
cod. 639.58
Un volume che presenta, oltre alle linee teoriche di comportamento alle quali si dovrebbe attenere il comunicatore, anche concrete indicazioni per l’individuazione e la gestione degli strumenti di comunicazione di maggiore efficacia per il turismo.
cod. 639.42
Una lucida ed esauriente introduzione alla sociologia dei consumi. Analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in cui oggi vivono i consumatori.
cod. 639.29
Come analizzare la pubblicità, le immagini, i media
cod. 639.25
Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza
L’etica e la responsabilità sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Alla domanda, quest’opera dà una risposta positiva. Non solo, offre un manuale strategico-operativo e una antologia di pratiche eccellenti che si indirizzano a tutti coloro che si occupano di responsabilità sociale e soprattutto a chi la comunica o intende iniziare a farlo.
cod. 639.44
Vincere nella rivoluzione dei consumi
Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.
cod. 639.51
Un approccio semiotico al marketing della marca
Il volume propone un approccio operativo al marketing della marca, suggerendo una metodologia di ricerca per identificare l'identità di marca, indicando come realizzare un audit di marca e descrivendo infine un mapping per il posizionamento dei valori della marca.
cod. 639.15
Società e cultura dai classici al postmoderno
Un testo fondamentale per chi voglia finalmente comprendere il consumatore, vendergli prodotti o servizi, interagire con lui, dialogarci. Un volume indispensabile e illuminante per capire il nostro modo di vivere e consumare, per tracciare una chiara via interpretativa dell’attualità.
cod. 639.49
Una introduzione allo studio sui consumi che dà conto dell’apporto multidisciplinare delle scienze sociali, dall’economia al marketing, alla storia, alla sociologia e all’antropologia, a partire dalla seconda metà dell’Ottocento fino ai contributi più recenti.
cod. 639.46