Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa
cod. 84.3
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Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa
cod. 84.3
Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno
cod. 266.1.21
Punti ciechi e punti di vista sull'industria culturale
“Communications. Blindspot of Western Marxism” è un articolo pubblicato nel 1977 sul Canadian Journal of Political and Social Theory da D.W. Smythe, pioniere dell’economia politica della comunicazione. Smythe accusa i colleghi di concentrarsi sull’ideologia, rimanendo “ciechi” sulle logiche economiche della radio e della televisione commerciali. Il testo confronta due visioni critiche che si concentrano entrambe sul lavoro di consumo: come produzione di senso e come produzione di valore.
cod. 1381.2.10
Strategie di marca per la cultura d'impresa
Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).
cod. 244.27
cod. 100.112
Comunicazione, media e nuovi terrorismi dopo l'11 settembre
cod. 1381.1.4
Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
cod. 1520.509
Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
cod. 244.16
7 anni di eccellenza alla Facoltà di Sociologia di Urbino
cod. 266.1.14
Dalla teoria dell'informazione ai sistemi sociali: un'introduzione
cod. 266.1.15