Imparare a comunicare
Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione
cod. 561.264
The search has found 199 titles
Imparare a comunicare
Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione
cod. 561.264
Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?
cod. 561.266
Dalle organizzazioni tradizionali alla New Economy
L’analisi dei comportamenti degli individui nelle organizzazioni e le implicazioni psico-sociologiche sono i temi di questo libro rivolto, oltre che ai manager di grandi organizzazioni, anche a quelli di medie e piccole realtà.
cod. 561.271
I nuovi skill manageriali
I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.
cod. 561.160
Come vincere la paura di parlare, "vendere" le proprie idee e superare gli ostacoli imprevisti
Che dobbiate tenere una presentazione di vendita, un discorso (davanti ad un pubblico di colleghi, amici o superiori...), o ancora dobbiate preparare una relazione scritta o un'offerta: in tutti questi casi troverete nel volume i suggerimenti indispensabili per catturare l'attenzione dei vostri ascoltatori!
cod. 561.99
Individui e imprese di fronte alle sfide della società postindustriale
Questo libro illustra i procedimenti (individuali e di gruppo) per sviluppare e applicare la creatività.
cod. 561.26
Quando e come crearli e farli funzionare
Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?
cod. 564.59
Come ottenere maggiori risultati utilizzando minori risorse. Un testo innovativo che coglie il meglio di una serie di concetti e tecniche reinterpretandoli per aiutare a far fronte alle necessità del mondo del lavoro attuale.
cod. 561.199
Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni
Una guida per imparare a "muoversi in azienda" rivolta ai giovani e a tutti i neoassunti che intendano inserirsi in contesti organizzativi di rilievo.
cod. 561.234
Un percorso per realizzare i vostri progetti professionali e privati
Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso che propone l’autrice di questo volume.
cod. 564.110