Books about Management

The search has found 1491 titles

Authors:

Isipm-Istituto Italiano di Project Management

Title: Guida alle conoscenze di gestione progetti

Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

Sumamry:

La nuova edizione ampliata di questo testo descrive le conoscenze e i concetti basilari del project management in coerenza con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 (Gestione dei progetti, dei programmi e del portfolio – Guida alla gestione dei progetti).

Book code:

cod. 1065.101.4

Authors:

Marcello Coppa, Andrea Landini, Anna Bruscia

Title: Product management 4.0

Metodi e strumenti per lanciare e gestire prodotti digitali

Sumamry:

Questo libro costituisce una guida pratica per fare ordine nel mondo del product management. Contestualizzando il venture building tra le leve strategiche, il testo fornisce i principi e gli strumenti essenziali per creare prodotti digitali di successo e segue le fasi di sviluppo di un prodotto digitale, dalla visione allo scaling, dal lancio alla maturità.

Book code:

cod. 400.12

Authors:

Jessica Barker

Title: Principi di cyber security

Gestire i rischi e proteggersi dalle minacce

Sumamry:

In un mondo sempre più digitale, proteggersi dagli attacchi informatici è fondamentale e il primo passo per ottenere dei risultati efficaci è comprendere le basi della cyber security. È ciò che invita fare questo testo, che spiega in modo chiaro come mantenere al sicuro le informazioni, evitare di diventare obiettivi facili e difendere individui, organizzazioni e reti istituzionali. In questa nuova edizione, trovano spazio tematiche oggi sempre più rilevanti, quali i deepfake, l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain.

Book code:

cod. 400.13

Authors:

Francesco Muzzarelli, Francesco Tamba

Title: Team leader non per caso

Manuale per capi disorientati

Sumamry:

Cosa fare quotidianamente per guidare un team, facendosi percepire come la persona meritevole di farlo? Questo manuale è dedicato ai tanti “leader”, anche a quelli con denominazioni meno altisonanti: capo-ufficio, capo-filiale, capo-turno, capo-settore, capo-area, capo-commessa, capo-negozio, capo-reparto… Qui tutti troveranno un insieme collaudato di comportamenti e strumenti per analizzare le situazioni e muoversi con accortezza, aumentando la propria efficacia e limitando lo stress personale.

Book code:

cod. 1796.422

Authors:

Mario Perini

Title: L'organizzazione nascosta

Dinamiche inconsce e zone d'ombra nelle moderne organizzazioni

Sumamry:

Anche nelle organizzazioni gli uomini vivono di emozioni, paure e desideri, miti e fantasie, ansie individuali e collettive. Questa dimensione agisce nel sottofondo, ma spiega perché talvolta certi progetti di cambiamento (pur logici e ben intenzionati) non approdino al successo. Questo libro offre a imprenditori e manager un aiuto importante per comprendere e gestire il cambiamento.

Book code:

cod. 100.645

Authors:

Ruth Ann Lake

Title: Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Sumamry:

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

Book code:

cod. 109.17

Authors:

Alessia Zorloni

Title: L'economia dell'arte contemporanea

Mercati, strategie e star system

Sumamry:

L’investimento in arte è un’operazione delicata e complessa: non basta saper riconoscere un’opera e stimarne il possibile valore economico, bisogna anche conoscere il mercato e comprendere i meccanismi economici su cui si regge. Il volume analizza il sistema dell’arte contemporanea attraverso i comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell’offerta (gli artisti, i galleristi, le case d’asta e le fiere).

Book code:

cod. 1257.32

Authors:

Jan Carlzon

Title: La piramide rovesciata

Il libro che ha capovolto l’impresa

Sumamry:

Da quarant’anni un classico del lavoro e del management. La Piramide Rovesciata illustra punto per punto un approccio, a quei tempi rivoluzionario, innovativo ancora oggi: la centralità del servizio al cliente, la coraggiosa delega di responsabilità alla front-line, lo snellimento della burocrazia, il nuovo ruolo individuato per il middle management, i rapporti con il consiglio di amministrazione e con il sindacato.

Book code:

cod. 100.947

Authors:

Vittorio Bini

Title: La supply chain della moda

Strumenti per la gestione globale dell'impresa: dallo sviluppo del prodotto al negozio

Sumamry:

Come sono organizzate e come lavorano le aziende del settore moda? Come si coordinano tra loro i vari soggetti coinvolti lungo tutta la catena di attività che, prendendo avvio da un’idea stilistica, produce i capi e li distribuisce? Questa seconda edizione de La supply chain della moda riprende i concetti base della prima pubblicazione, aggiornandoli con l’analisi degli importanti cambiamenti avvenuti in questo settore nell’ultimo decennio.

Book code:

cod. 1065.73.1

Authors:

Gian Carlo Cocco

Title: 23 soft skill strategiche

Per valorizzare il capitale professionale

Sumamry:

Le soft skill sono risorse mentali e comportamenti pratici che vengono applicati in diverse attività di negoziazione, di soluzione dei problemi, di decisione, di gestione dei conflitti, ecc. e in grado di consentire l’ottenimento dei risultati voluti. Questo libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare.

Book code:

cod. 1065.183