Books about Management

The search has found 1446 titles

David Cariani

Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

cod. 2001.97

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

cod. 1796.318

Luca La Barbera

Lavorare per crescere nelle organizzazioni

Costruire il successo un passo alla volta

Un libro per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, per il professionista affermato che vuole cambiare, per chi sta vivendo una felice esperienza professionale. Un libro, soprattutto, per chi pensa che il successo di un percorso professionale non arrivi per caso, ma vada costruito passo dopo passo, con metodo e dedizione.

cod. 1796.411

Silvio Trombetta, Eleonora Mauri

#Asap. As Sustainable As Possible

Come gestire il tempo quando l'urgenza diventa normalità

Questo libro potrà aiutarti a sviluppare un cambio di mindset nella gestione del tempo, stravolgendo l’assunto as soon as possible per sostituirlo con as sustainable as possible. Una gestione del tempo sostenibile è quella che persegue gli obiettivi, garantisce prestazioni di successo, ma integra anche una condizione di benessere personale.

cod. 1065.201

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

cod. 1796.412

Isipm-Istituto Italiano di Project Management

Guida alle conoscenze di gestione progetti

Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management

La nuova edizione ampliata di questo testo descrive le conoscenze e i concetti basilari del project management in coerenza con le Linee guida fornite dalla norma UNI ISO 21502 (Gestione dei progetti, dei programmi e del portfolio – Guida alla gestione dei progetti).

cod. 1065.101.4

Michela Manini, Massimo Mistretta, Stefano Serra

Organizzazione Adattiva

Il modello evolutivo delle organizzazioni agili e sostenibili

Il libro fornisce linee guida organizzative e comportamentali per aiutare le aziende a evolvere verso entità di tipo adattivo, capaci di costruire un modello operativo flessibile, resiliente e sostenibile nel tempo. Il framework OASIS (Apertura, Autonomia, Simbiosi, Intelligenza e Sostenibilità) descrive le caratteristiche che le aziende devono adottare per promuovere l’adattività e sviluppare competenze emergenti nelle persone.

cod. 569.1

Robert B. Maddux

Come valutare i propri collaboratori

Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione

In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.

cod. 564.31

La nuova edizione del più importante testo italiano sull’argomento. Articolata in tre grandi questioni (industriale, burocratica e organizzativa), l’opera costituisce un testo di riferimento per chiunque si occupi di organizzazione del lavoro, problemi dell’impresa e razionalità delle decisioni.

cod. 1520.136

Richard F. Gerson

Come preparare e attuare un piano di marketing

Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti

Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.

cod. 564.96