![](https://francoangeli.azureedge.net/fa-libri-copertine/100/361_24.jpg)
Metodologia e applicazioni
cod. 361.24
The search has found 5182 titles
Metodologia e applicazioni
cod. 361.24
cod. 1137.24
Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing
Un’analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing, che prende in rassegna i processi e le condotte che gli individui pongono in essere nelle loro attività di acquisto e di uti-lizzo dei beni di consumo. Una nuova edizione aggiornata alla luce dei significativi cambiamenti che si sono concretizzati nella seconda metà degli anni Duemila.
cod. 361.30
Volume I
cod. 361.32
Volume II
cod. 361.33
Un profilo di storia del pensiero economico
cod. 361.39
Il volume spiega cosa si intende per sviluppo e quali sono le cause del sottosviluppo, tracciando un profilo di come nell’economia politica è stato impostato il problema dello sviluppo capitalistico. Vengono analizzati i fattori che possono determinare il passaggio dal sottosviluppo allo sviluppo, dedicando particolare attenzione al contesto istituzionale, aspetto a lungo trascurato dalle teorie economiche dominanti.
cod. 361.46
Gli economisti italiani e l'adesione al sistema monetario europeo
cod. 363.48
Tecnica di rilevazione ed esercizi
Obiettivo di questo testo è di introdurre, con gradualità, il lettore alla logica del sistema del reddito e del metodo della partita doppia e, quindi, di illustrare i “ferri del mestiere” del contabile e di farne apprezzare l’immediatezza di utilizzo. Il volume offre inoltre una serie di esercizi risolti e non risolti, di complessità crescente, che permettono di confrontarsi con la partita doppia, potendo allo stesso tempo accertarsi della correttezza delle scritture effettuate.
cod. 361.58
Gli sviluppi di una comunicazione pubblica integrata
cod. 266.1.18