Books about MANAGEMENT, FINANCE, MARKETING, OPERATIONS, HR

The search has found 3524 titles

Tantissime aziende stanno realizzando che costruire luoghi di lavoro in cui le persone possano essere autenticamente se stesse può rivelarsi un importante vantaggio competitivo. Il testo, attraverso una serie di riflessioni, interviste e osservazioni, registra questa trasformazione e propone idee e soluzioni che possano essere di stimolo a chiunque sia interessato alle evoluzioni del lavoro.

cod. 77.5

Ajay Agrawal, Joshua Gans, Avi Goldfarb

Potere e previsione

L'economia dirompente dell'intelligenza artificiale

I dirompenti effetti della diffusione dell’intelligenza artificiale sono in arrivo. Gli autori del bestseller Macchine predittive spiegano come affrontarli. “Agrawal, Gans e Goldfarb hanno fatto di nuovo centro! Il loro nuovo libro è destinato a diventare la guida definitiva per capire come e perché l’IA sta trasformando l’economia” (Erik Brynjolfsson, Stanford Institute for Human-Centered AI; coautore di La nuova rivoluzione delle macchine e La macchina e la folla).

cod. 100.942

Playthebrain© neuroscienze al lavoro

Esperienze e strumenti pratici per comprendere le dinamiche relazionali sui luoghi di lavoro

Un libro per chi vuole comprendere cosa accade oggi nel Cervello e nel nostro Corpo quando stiamo lavorando. Un testo che offre racconti, esempi e strumenti per orientarsi in questo momento di grandi cambiamenti e lavorare al meglio con sé stessi e il proprio team!

cod. 33.22

Alex Edmans

Per una torta più grande

Come le grandi aziende possono coniugare scopo e profitti

I politici invitano a regolamentare o a frazionare le grandi aziende. In questo libro, Alex Edmans afferma che un problema di comportamenti delle aziende esiste davvero, ma anche che la soluzione può essere più semplice di quella proposta dai politici. Le argomentazioni di Edmans sono un potente e persuasivo antidoto a tanti luoghi comuni sul mondo della grande impresa (Oliver Hart, Premio Nobel per l’Economia 2016).

cod. 1802.27

Fondazione AIDP

Le città del lavoro

La qualità dell'occupazione parte dal territorio

Questo libro intende analizzare e valorizzare il ruolo delle opportunità occupazionali, del valore dei servizi sociali, del sistema di welfare decentrato e più in generale della qualità della vita nel territorio come parametri per la qualità del lavoro.

cod. 33.23

Annalisa Aceti

Vendite e marketing gentili

Le reti commerciali tra intelligenza umana e artificiale

In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, questo libro è una guida essenziale per comprendere e navigare nel nuovo paesaggio del Sales & Marketing management.

cod. 1060.347

Karin Zaghi

In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

cod. 1302.1.9

Lorenzo Romagnoli, Giovanni Barni

Il Manager veste il Kilt

Crescita di un leader nella visione della fabbrica perfetta

Ci sono casi, epoche, situazioni, avvenimenti che costringono le aziende a intraprendere veloci cambiamenti che la portano a modificare pelle, immagine, fisionomia. Il volume accompagna il lettore a familiarizzare con gli strumenti necessari per la ripartenza e il cambiamento di un’attività produttiva nel difficile passaggio fra un passato analogico e le promesse di un futuro digitale.

cod. 1490.79

Antonino Gentile

La contabilita' degli enti locali in breve

Programmazione, gestione, rendicontazione, controlli

Ricco di esempi e tavole riepilogative, questo volume vuole offrire in 100 pagine un quadro essenziale, ma ragionato e completo, del sistema contabile degli enti locali.

cod. 366.154