Le politiche ambientali dell'Unione europea e l'occupazione

Journal title AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI
Author/s Alessandro Beghini
Publishing Year 2001 Issue 2001/1 Language Italian
Pages 11 P. File size 53 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il rapporto tra tutela dell’ambiente, da un lato, e lo sviluppo economico e l’occupazione, dall’altro, è stato oggetto di una sempre maggiore attenzione in relazione all’aumento della preoccupazione per i danni provocati dalle attività economiche. Benché l’obiettivo di raggiungere alti livelli di occupazione, che in passato si riteneva dipendere dal raggiungimento di elevati tassi di crescita del prodotto, sia generalmente considerato in conflitto con l’obiettivo ugualmente urgente di limitare e, se possibile ridurre, la degradazione dell’ambiente, ci si è resi conto, soprattutto all’interno dell’Unione Europea, che i due obiettivi vanno perseguiti di pari passo. Scopo di questo articolo è, quindi, di porre alcune evidenze relative alla virtuosa relazione tra settore ambientale ed occupazione. Virtuose poiché il settore ambientale è destinato ad essere sempre più un bacino di posti di lavoro nel prossimo

Alessandro Beghini, Le politiche ambientali dell'Unione europea e l'occupazione in "AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI" 1/2001, pp , DOI: