La nascita e lo sviluppo del mercato editoriale etnico in Italia

Journal title AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI
Author/s Bruno Lombardi
Publishing Year 2004 Issue 2004/3 Language Italian
Pages 12 P. File size 69 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Ultimamente stiamo assistendo in Italia alla nascita e alla diffusione di numerose testate giornalistiche rivolte all’utenza straniera, conseguenza diretta non solo del costante aumento della popolazione immigrata ma anche dell’elevata eterogeneità dei gruppi etnici che vivono sul territorio italiano. Difatti, a differenza di altri Stati membri dell’Unione Europea di più antica tradizione migratoria (Gran Bretagna, Germania, Francia), in Italia non prevale una o qualche comunità, ma sono rappresentati tutti i continenti con diversi gruppi presenti.

Bruno Lombardi, La nascita e lo sviluppo del mercato editoriale etnico in Italia in "AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI" 3/2004, pp , DOI: