Journal title INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Author/s Luca Zanderighi
Publishing Year 1 Issue 2001/2
Language Italian Pages 11 P. File size 97 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
Below, you can see the article first page
If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Nonostante il progressivo sviluppo delle grandi superfici di vendita e dei centri commerciali extraurbani abbiano finito per accentuare il declino del commercio nel centro storico, poca attenzione è stata finora dedicata al tema della mancanza di una "regia" per la valorizzazione di questa area e della sua imprenditorialità. L’obiettivo del presente l’articolo è quello di esaminare lo strumento del Town Centre Management, sottolineandone sia la valenza strategica sia le principali modalità di funzionamento. Dopo aver considerato gli obiettivi ed i soggetti che possono partecipare a iniziative di Town Centre Management, l’articolo si concentra sul processo di implementazione di tali iniziative e sulle diverse modalità di finanziamento, anche attraverso l’esame di alcuni casi. In conclusione, una volta richiamata l’importanza di predisporre un sistema di monitoraggio dei risultati, vengono discusse alcune implicazioni per le imprese.
Luca Zanderighi, Town Centre Management: uno strumento innovativo per la valorizzazione del centro storico e del commercio urbano in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp , DOI: