Qualità e valore nelle imprese di servizi pubblici locali

Journal title ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Author/s Federico Testa
Publishing Year 2002 Issue 2001/2
Language Italian Pages 32 P. File size 124 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Con il presente lavoro ci si ripropone di entrare nel merito di due aspetti critici per il futuro delle imprese locali di pubblici servizi, quello della qualità dei servizi come strumento per competere nel mercato e quello dei rapporti con il "socio pubblico" e delle loro ripercussioni sul valore prospettico delle imprese stesse, alla luce della soluzione di continuità prodottasi nel contesto ambientale e competitivo dei servizi pubblici, che richiede ai soggetti a vario titolo coinvolti la capacità di comprendere ed apprezzare le sfide cui saranno chiamate le imprese che in questo settore operano. Partendo dalla considerazione di fondo che il "valore" che queste imprese rappresentano per le rispettive comunità è soggetto ad un forte rischio di depauperamento, ed in tempi brevi, nelle sue componenti più critiche, quelle immateriali, che fanno riferimento al principale asset di cui queste imprese dispongono, il rapporto con il loro mercato locale.

Federico Testa, Qualità e valore nelle imprese di servizi pubblici locali in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 2/2001, pp , DOI: