Qualità e valore nelle imprese di servizi pubblici locali

Titolo Rivista ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Autori/Curatori Federico Testa
Anno di pubblicazione 2002 Fascicolo 2001/2
Lingua Italiano Numero pagine 32 P. Dimensione file 124 KB
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Con il presente lavoro ci si ripropone di entrare nel merito di due aspetti critici per il futuro delle imprese locali di pubblici servizi, quello della qualità dei servizi come strumento per competere nel mercato e quello dei rapporti con il "socio pubblico" e delle loro ripercussioni sul valore prospettico delle imprese stesse, alla luce della soluzione di continuità prodottasi nel contesto ambientale e competitivo dei servizi pubblici, che richiede ai soggetti a vario titolo coinvolti la capacità di comprendere ed apprezzare le sfide cui saranno chiamate le imprese che in questo settore operano. Partendo dalla considerazione di fondo che il "valore" che queste imprese rappresentano per le rispettive comunità è soggetto ad un forte rischio di depauperamento, ed in tempi brevi, nelle sue componenti più critiche, quelle immateriali, che fanno riferimento al principale asset di cui queste imprese dispongono, il rapporto con il loro mercato locale.;

Federico Testa, Qualità e valore nelle imprese di servizi pubblici locali in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 2/2001, pp , DOI: