Televisione e fiducia nelle istituzioni

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Barbara Loera, Paola Ferragutti
Publishing Year 1 Issue 2001/2
Language Italian Pages 15 P. File size 94 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Nell'articolo è presentato un modello causale volto a stimare l'influenza dell'esposizione alle reti televisive sulla fiducia istituzionale degli Italiani. Partendo dal presupposto che gli investimenti di fiducia sono caratterizzati da un elevato grado di inerzia, come mostra l'analisi degli andamenti fiduciari che contestualizza i risultati di ricerca, è comunque possibile isolare l'impatto della comunicazione televisiva e domandarsi quali effetti essa produce. In particolare, la ricerca illustra i diversi esiti della comunicazione pubblica e privata, e mostra altresì che alcuni effetti dell'esposizione televisiva sono mediati dalle caratteristiche socioculturali degli individui.

Barbara Loera, Paola Ferragutti, Televisione e fiducia nelle istituzioni in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2001, pp , DOI: