Una sola cosa per volta: Issues e immagine nella campagna presidenziale Usa 2004

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Cristian Vaccari
Publishing Year 2005 Issue 2005/1
Language Italian Pages 25 P. File size 191 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

La campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti ha visto a confronto due strategie molto diverse. Quella del presidente in carica, finalizzata a enfatizzare l’importanza della guerra al terrorismo e la leadership e affidabilità del presidente. Quella dello sfidante, che ha cercato di tenere insieme temi di politica interna e di politica estera, ha posto l’accento soprattutto sulla competenza del candidato Democratico e sui risultati negativi dell’amministrazione. L’esito del voto ha premiato l’incumbent in quanto la maggior parte dell’elettorato non ha riscontrato nel corso della campagna elettorale sufficienti ragioni per sostituire un presidente che, seppure non popolarissimo, godeva comunque ancora della fiducia di una quota sufficiente di elettori

Cristian Vaccari, Una sola cosa per volta: Issues e immagine nella campagna presidenziale Usa 2004 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2005, pp , DOI: