Drug-free. Un risultato possibile anche in un Ser. T.

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Maria Angela Barra, Angela De Luca, Giuseppina Capece
Publishing Year 1 Issue 2005/41
Language Italian Pages 12 P. File size 37 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Questo articolo corrisponde ad una sorta di riflessione sulle potenzialità del lavoro di gruppo per le problematiche della tossicodipendenza. L’obiettivo principale che gli operatori del Ser. T. di Caivano si propongono è quello di orientare l’individuo a migliorare la sua qualità di vita fornendo un’idea di benessere alternativo a quello artificiale indotto dall’abuso di sostanze psicotrope. Ed è proprio in quest’ottica che assume un ruolo fondamentale il gruppo terapeutico, infatti esso funziona da contenitore, all’interno del quale, l’individuo rielabora le problematiche di tossicodipendenza, modificando le modalità e il vissuto della propria tossicomania.

Maria Angela Barra, Angela De Luca, Giuseppina Capece, Drug-free. Un risultato possibile anche in un Ser. T. in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 41/2005, pp , DOI: