Il sistema dei mass media nella Federazione russa

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Mara Morini
Publishing Year 2005 Issue 2005/2
Language Italian Pages 20 P. File size 73 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

I mass media sono chiamati a svolgere funzioni fondamentali per lo svolgimento delle campagne elettorali e ad assicurare la trasparenza e l’accesso alle attività elettorali. In questa prospettiva, il caso russo dimostra che esiste un’intensa attività dei media durante le campagne elettorali anche se alcuni problemi tuttora persistono. Da un lato, le restrizioni e gli ostacoli posti dall’amministrazione presidenziale sono stati utilizzati per chiudere un numero di organi di informazione che hanno cercato di offrire una linea editoriale indipendente da o critica nei confronti della presidenza e del governo. Dall’altro lato, vi sono un’inadeguata preparazione ed una mancanza di professionalità dei giornalisti che hanno aperto la strada ad alti livelli di corruzione e censura nei media privati e pubblici.

Mara Morini, Il sistema dei mass media nella Federazione russa in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2005, pp , DOI: