Presentazione del numero. Il ruolo della collettività nell’emergenza

Journal title PSICOLOGIA DI COMUNITA’
Author/s Cinzia Novara, Fortuna Procentese
Publishing Year 2021 Issue 2021/1
Language Italian Pages 4 P. 5-8 File size 125 KB
DOI 10.3280/PSC2021-001001
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

  1. Bruschi, B. & Pessinotto, A. (2020). Didattica a distanza com’è, come potrebbe essere. Bari: Laterza.
  2. Gaboardi, M., Demita, S., Cosentino, R., Canale, N., Lenzi, M., Marino, C., Vieno A. & Santinello, M. (2021). La comunità di Padova si attiva: Il volontariato nella prima fase dell’emergenza COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 47-62. DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  3. Guidetti, G. & Albanesi, C. (2021). Senso di comunità. Può bastare per fronteggiare l’emergenza COVID-19 a scuola? Uno studio di un caso su una scuola secondaria di primo grado. Psicologia di Comunità, 1, 81-95. DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  4. Horx, M. (2020). The world after Corona: how we will be surprised when the crisis is over -- www.horx.com and www.zukunftsinstitut.de.
  5. Jetten, J., Reicher, S. D., Haslam, S. A., & Cruwys, T. (2020). Together apart. The psychology of COVID-19. London: Sage.
  6. Marzana, D. Aresi, G., Boventi, N., Crafa, C. & Marta, E. (2021). La risposta delle associazioni di terzo settore lombarde all’emergenza sanitaria da COVID-19: Uno studio qualitativo. Psicologia di Comunità, 1, 29-46. DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  7. Meneghini, A. & Stanzani, S. (2021). La risposta degli italiani all’appello del volontariato per l’emergenza COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 11-28. DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  8. Novara, C., Di Napoli, G. & Procentese, F. (2021). Emozioni e reazioni dei docenti ai cambiamenti in tempo di COVID-19. Dalla “didattica in presenza” alla “presenza didattica”. Psicologia di Comunità, 1, 63-80. DOI: 10.3280/PSC2021-00100
  9. Procentese, F., Fantini, A., Giordano, M. & Malvone, C. (2021). Comunità scolastica: Intervento con insegnanti in tempo di COVID-19. Psicologia di Comunità, 1, 96-109. DOI: 10.3280/PSC2021-00100

Cinzia Novara, Fortuna Procentese, Presentazione del numero. Il ruolo della collettività nell’emergenza in "PSICOLOGIA DI COMUNITA’" 1/2021, pp 5-8, DOI: 10.3280/PSC2021-001001