La parabola dell’autonomia scolastica, o dell’eterogenesi dei fini

Journal title DEMOCRAZIA E DIRITTO
Author/s Roberta Calvano
Publishing Year 2022 Issue 2021/3
Language Italian Pages 24 P. 7-30 File size 265 KB
DOI 10.3280/DED2021-003001
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Riconoscere che l’istruzione, in quanto servizio collettivo pubblico, può essere erogata da istituti autonomi; attribuire agli istituti scolastici non soltanto autonomia didattica, organizzativa e amministrativa, ma anche contabile e di gestione del personale; spogliare l’apparato centrale di compiti gestionali, attribuendogli funzioni di determinazione di standard e di guideline e funzioni di valutazione e di audit; sopprimere gli uffici provinciali e sostituirli con uffici di relais tra gli istituti scolastici .

Roberta Calvano, La parabola dell’autonomia scolastica, o dell’eterogenesi dei fini in "DEMOCRAZIA E DIRITTO" 3/2021, pp 7-30, DOI: 10.3280/DED2021-003001